Fantic Caballero E-Cab elettrico: lo rivedremo ad EICMA 2019?

Fantic Motor presenta a Eicma 2018, il Salone della moto di Milano, il nuovo Caballero E-Cab

Il Fantic Caballero E-Cab è il concept elettrico ideato interamente negli stabilimenti di Quinto di Treviso. Il primo concept è stato esposto in anteprima assoluta alla passata edizione del Salone EICMA di Milano. L’iconico Caballero, che ricorda il passato glorioso di Fantic e che ha fatto sognare generazioni di giovani, rappresenta il presente dell’azienda trevigiana, grazie all’attuale gamma Caballero 125cc, 250cc e 500cc in due diversi allestimenti Scrambler e Flat Track.

Il Caballero E-Cab avrebbe dovuto diventare realtà. Visto l’approssimarsi del Salone EICMA di Milano 2019 c’è quindi da chiedersi se rivedremo il Caballero elettrico in versione definitiva oppure proposto ancora come concept.

Nell’attesa ripercorriamo le caratteristiche del concept che riprende i concetti dei fratelli Caballero con motore termico: una moto facile da guidare, divertente e performante, di grande impatto estetico e che si rivolge ad un pubblico giovane.

Fantic Motor Caballero E-Cab

Fantic Motor Caballero E-Cab

Il Caballero E-Cab adotta un nuovo telaio monotrave in acciaio al CrMo che accoglie il motore AC a magneti permanenti (PMAC) alimentato con batteria da 7,5 kWh di capacità. Il veicolo è pensato per essere guidato con patente A1, con una potenza di 11 kW e in grado di raggiungere i 120 km/h.

L’autonomia arriva a 150 km su ciclo urbano, 110 km su ciclo misto e 90 km in autostrada mantenendo un regime di velocità costante a 115 km/h. Nella progettazione della ciclistica, particolare attenzione è stata destinata alla centralizzazione delle masse andando a modellare attorno al baricentro il nuovo pacco batteria. Tecnicamente si caratterizza inoltre per l’utilizzo di materiali pregiati (carbonio ed ergal), con lo scopo di ridurre il peso già contenuto di 147kg.

Questo, assieme ad altri nuovi progetti, rappresenta la direzione che Fantic vuole percorrere per il prossimo futuro, affiancando nuove forme di mobilità ai consolidati progetti con motore termico.

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

 

Lascia un commento