Multistrada 1260 2020

Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour: prezzo e disponibilità della Globetrotter bolognese

Disponibile tra pochi giorni negli Store Ducati a 22.490 euro f.c.

La nuova Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour è una versione speciale della 1260 S espressamente dedicata a chi ama viaggiare, veloce e nel massimo comfort.

Tra le novità Ducati 2020 anche: Streetfighter V4, Panigale V2, Panigale V4.

Dotazione da vera Globetrotter

Pensata per viaggiare, la Grand Tour monta di serie borse laterali, cavalletto centrale e sella dedicata con logo personalizzato. Per i viaggiatori più esigenti è equipaggiata anche con manopole riscaldabili, faretti a LED addizionali, tappo serbatoio hands free e sensore per il monitoraggio della pressione dei pneumatici che permette una visualizzazione costante dei parametri sul cruscotto.

Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour

Motore Testastretta DVT

Grazie al motore Ducati Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing) da 1262 cm³ e ai 4 Riding Mode la Multistrada 1260 S Grand Tour è sia la moto perfetta per l’utilizzo quotidiano, sia una fedele compagna di viaggio sopratutto per le lunghe percorrenze in coppia e con bagagli. Questo perché l’85% della coppia del bicilindrico Testastretta DVT è disponibile già da 3.500 giri/minuto.

Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour

Un motore che eroga una potenza massima di 158 CV disponibili a 9.500 giri/minuto e 13,2 kgm di coppia massima a 7.500 giri/minuto, gestibili grazie al sistema Ride by Wire che permette una connessione del gas fluida e ai Riding Mode che trasformano la Multistrada in quattro moto differenti a seconda delle esigenze del pilota.

Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour

Multistrada 1260 S Grand Tour: 4 moto in 1

Multistrada è dal suo debutto una “multibike”, quattro moto in una: dalla sportiva alla tourer per i grandi viaggi, dalla moto per tutti i giorni all’enduro. Le quote ciclistiche della Multistrada 1260 S Grand Tour, unite alle ruote in lega da 17″, permettono una guida efficace tra le curve garantendo, allo stesso tempo, la massima stabilità, anche a pieno carico, con borse e passeggero. Inoltre il Ducati Quick Shift (DQS) Up & Down permette di non pensare più alla frizione nelle strade tutte curve di montagna godendosi solo il piacere della guida grazie a innesti marcia fluidi e precisi sia nel passaggio al rapporto superiore sia in scalata.

La dotazione elettronica di serie è un riferimento per la categoria. La piattaforma inerziale IMU (Inertial Measurement Unit) fornisce alla centralina le preziose informazioni sulla posizione e la velocità della moto nello spazio e permette, così, il funzionamento dell’ABS Cornering, del sistema Cornering Lights (DCL), presente nel faro full LED che equipaggia la moto, e del Ducati Wheelie Control (DWC).

Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour

Sia il DWC, sia il DTC, sono settabili dal pilota su 8 livelli e disattivabili. La Multistrada 1260 S Grand Tour è dotata di serie anche del Vehicle Hold Control (VHC) e del sistema di controllo delle sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution, presente anche sulla Multistrada 1260 S.

Anche sulla Grand Tour è presente il cruise control che consente al pilota di impostare una velocità di crociera utilizzando i pulsanti integrati nel blocchetto comandi posto sul lato sinistro del manubrio.

Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour

Il Ducati Multimedia System (DMS) consente inoltre di connettere, tramite Bluetooth, la moto con lo smartphone per gestirne le funzionalità più importanti (ricezione telefonate e ascolto musica) attraverso i pulsanti al manubrio e visualizzandone le informazioni sul dashboard TFT da 5” a colori ad alta risoluzione.

Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour

La Multistrada 1260 Grand Tour è equipaggiata con un sistema Hands Free che permette anche l’apertura del tappo benzina senza l’utilizzo della chiave e vanta lunghi intervalli di manutenzione: il cambio dell’olio è previsto infatti ogni 15.000 km mentre il “Desmo Service” è richiesto ogni 30.000 km, distanze che permettono di godersi tutti i viaggi, anche quelli più lunghi, senza pensieri.

Colore

Multistrada 1260 S Grand Tour è riconoscibile grazie alla livrea dedicata che abbina l’eleganza del colore Sandstone Grey opaco alla sportività del rosso Ducati dei dettagli sui cerchi e sui fianchetti. Altri elementi di distinzione sono il telaio verniciato rosso in contrasto col grigio delle sovrastrutture e il grande logo tono su tono 1260 con la S in rosso sul fianco della moto.

Prezzo e disponibilità

La Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour sarà disponibile tra pochi giorni nei concessionari ufficiali ad un prezzo di 22.490 euro f.c.

Ducati Multistrada 1260 S Grand Tour

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Lascia un commento