Ducati Motegi JSB1000

Ducati vince nella Superbike giapponese a Motegi in casa delle rivali del Sol Levante

E’ la prima volta che una marca non giapponese si aggiudica una vittoria in gara da quando il Campionato Giapponese Superbike è stato istituito nel 1994.

Ducati ha vinto una gara della Superbike Giapponese in case dei giapponesi. La Casa di Borgo Panigale si è aggiudicata la prima, storica, vittoria di una Casa non-giapponese nel Campionato JSB1000 a Motegi. Il pilota Ryo Mizuno, con la Panigale V4 R del Ducati Team Kagayama ha dominato il weekend del 24 e 25 agosto a Motegi, teatro del quinto round del Campionato Giapponese Superbike, in cui hanno corso anche le monoposto del Formula Regional Japanese Championship.

Ducati Motegi JSB1000
Image: Ducati

Mizuno, autore della Pole Position il sabato, è passato al comando dopo aver superato Kohta Nozane (Honda CBR1000-RR) nel corso del primo giro ed ha poi condotto la gara fino al traguardo, facendo segnare il giro veloce in 1’48.005 al settimo passaggio dei venti previsti. All’arrivo Ryo Mizuno ha chiuso la gara con un vantaggio di 4,135 secondi sulla Yamaha YZF-R1 ufficiale di Katsuyuki Nakasuga e di 5,384 secondi sulla moto gemella di Yuki Okamoto.

Dopo la quinta prova del Campionato JSB1000, Ryo Mizuno è in seconda posizione nella classifica generale, a 19 punti dal leader Nakasuga. E’ la prima volta che una marca non giapponese si aggiudica una vittoria in gara da quando il Campionato Giapponese Superbike è stato istituito nel 1994.

Ducati Motegi JSB1000
Image: Ducati

whatsapp telegram