Ducati DesertX Discovery

Ducati DesertX Discovery: la moto pronta per tutte le avventure

La Ducati DesertX Discovery è una moto progettata per avventure senza limiti, sia su strada che fuoristrada. Dotata di una serie completa di accessori per aumentare comfort e protezione, e caratterizzata dalla nuova livrea Thrilling Black/Ducati Red.La nuova Ducati DesertX […]

La Ducati DesertX Discovery è una moto progettata per avventure senza limiti, sia su strada che fuoristrada. Dotata di una serie completa di accessori per aumentare comfort e protezione, e caratterizzata dalla nuova livrea Thrilling Black/Ducati Red.

La nuova Ducati DesertX Discovery è la moto ideale per chi desidera esplorare nuovi orizzonti, sia su strada che su percorsi fuoristrada. Dotata di una serie completa di accessori, questa moto è pronta a partire per avventure straordinarie. La nuova e audace livrea Thrilling Black/Ducati Red rende la DesertX Discovery immediatamente riconoscibile e distintiva.

La DesertX Discovery è equipaggiata con una serie di componenti progettati per aumentare il comfort e la protezione del pilota e della moto. Tra questi, spiccano i paramani rinforzati, il paramotore con protezione per la pompa dell’acqua, la griglia radiatore e il paracoppa rinforzato, che garantiscono una protezione ottimale anche sui terreni più impervi. Le manopole riscaldate e il parabrezza maggiorato offrono un comfort aggiuntivo nelle condizioni climatiche più avverse, mentre il cavalletto centrale facilita l’accesso al bagaglio e le operazioni di manutenzione.

Ducati DesertX Discovery
Image: Ducati

Per chi ama viaggiare senza limiti, la DesertX Discovery è dotata di serie di valigie in alluminio da 76 litri, che combinano funzionalità e stile, permettendo di portare con sé tutto il necessario per le avventure più lunghe. La versatilità della moto è ulteriormente enfatizzata dalla presenza di un navigatore Turn-by-turn, utilizzabile tramite la Ducati Link App, che mostra le indicazioni direttamente sul cruscotto, rendendo la guida più semplice e sicura.

La ciclistica della DesertX è progettata per offrire un’esperienza di guida agile e precisa, sia su strada che fuoristrada. Il telaio a traliccio in acciaio, combinato con sospensioni a lunga escursione, rende la moto adatta a qualsiasi tipo di avventura. Inoltre, la tripla omologazione per gli pneumatici permette di scegliere tra diverse opzioni, da quelle più orientate alla guida stradale a quelle pensate per il fuoristrada.

Ducati DesertX Discovery
Image: Ducati

Il cuore pulsante della DesertX è il motore a distribuzione desmodromica Testastretta 11° da 937 cm³, raffreddato a liquido, che eroga 110 CV a 9.250 giri/min e una coppia massima di 92 Nm a 6.500 giri/min. Ottimizzato per un utilizzo versatile, il motore offre tre modalità di guida per l’uso stradale e due specifiche per il fuoristrada. Con un serbatoio da oltre 21 litri, la DesertX Discovery permette di affrontare lunghi viaggi con poche soste per il rifornimento.

La gamma DesertX comprende, oltre alla Discovery, il modello Rally, pensato per gli appassionati di rally raid e competizioni off-road. La DesertX Rally è dotata di componenti derivati dal mondo delle corse, testati nei contesti più impegnativi. La versione standard della DesertX 2025 è disponibile nella livrea Matt Star White Silk e entrambe le versioni possono essere depotenziate a 35 kW per i possessori di patente A2.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!

Lascia un commento