Diesel Alpinestars capsule 2020, il brand svela la sua seconda collaborazione con Alpinestars, maestri indiscussi dell’equipaggiamento tecnico da gara. Con sede ad Asolo, Italia e a Los Angeles, California, Alpinestars è nota per il suo abbigliamento da motociclismo sportivo e per la sua esperienza nella protezione della performance.
Così come per la prima collaborazione tra i brand, questa partnership è una “mini-capsule”, inserita all’interno della collezione autunno inverno 2020 2021 di Diesel. Diesel si è storicamente ispirata al mondo del motociclismo sportivo. L’azienda inserisce spesso riferimenti all’estetica della pista nelle sue collezioni. Adrenalina, istinto, grinta, audacia: sono tutti necessari per scendere in pista, e alimentano l’approccio sia di Diesel che di Alpinestars alla moda e al design.
La collaborazione unisce i DNA di Diesel e di Alpinestars creando un risultato unico nel suo genere. Qualcosa che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una persona audace e/o di un centauro. I prodotti chiave comprendono: una classica giacca da motociclista, pantaloni in pelle da uomo, una giacca da motociclista e una gonna in pelle da donna. Tutti i modelli presentano tonalità a tinta unita in contrasto, con linee fluide che ricordano le curve e i rettilinei della pista.
Completano la capsule una gamma di felpe, t-shirt e cappellini. In tutti i capi della collezione sono presenti elementi grafici con motivi tattoo tribali anni ‘90, inglobati nei loghi Diesel x Alpinestars. Alcuni di questi appaiono come toppe in pelle e ricordano le applicazioni dei loghi degli sponsor. Una parte di questa collaborazione è stata prodotta direttamente da Alpinestars.
Ancora una volta, Diesel e Alpinestar promuovono la collaborazione coinvolgendo noti personaggi del mondo del motociclismo. Questi talenti includono: Alex Rins, Taka Nakagami, Fabio Di Giannantonio, Enea Bastianini, Maria Herrera e Ayumu Sasaki.
Diesel Alpinestars capsule 2020: tutte le immagini
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.