Il nuovo casco Scorpion Exo Tech Evo non è soltanto una semplice alternativa a ciò che il mercato attualmente offre nell’ambito dei caschi modulari flip-back, ma segna per tanti versi una rivoluzione.
Ciò che lo rende un prodotto unico sono la doppia omologazione P/J (integrale e Jet), il suo esclusivo design full-face, la grande visibilità offerta dall’amplissima visiera con sistema Pinlock 3D (disponibile di serie nella confezione), le dimensioni ridotte della calotta grazie al suo particolare meccanismo di apertura magnetico a 180°, la grande facilità con la quale si attiva il meccanismo stesso e la grande presa d’aria superiore con molla di tensione apribile tramite un semplice tocco capace di garantire un grandissimo flusso d’aria.
Scorpion Exo Tech Evo è dotato di una calotta realizzata in componenti policarbonati avanzati di ultima generazione. In posizione “full-face” (integrale), la visiera garantisce sempre una visione ampia e sicura e (la visiera) si alza automaticamente quando si procede all’apertura della mentoniera.
La forma aerodinamica, e allo stesso tempo elegante e fashion, aiuta a ridurre i rumori del vento, anche alle velocità più alte. La calotta, inoltre, copia perfettamente le forme della mentoniera, quando questa si trova in posizione aperta e ribaltata a 180°, riducendo ulteriormente i vortici d’aria.
Il nuovo Scorpion Exo Tech Evo è davvero un casco rivoluzionario e unico capace di farsi notare sia per le sue caratteristiche estetiche e tecniche, sia per il suo grande comfort al quale sin dal primo momento sarà impossibile rinunciare.
Gli interni sono estraibili e lavabili in morbida schiuma 3D rivestita del tessuto anallergico, antimicrobico e traspirante KwikwickIII. Il sistema di cuscinetti interni KwikFit che consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati. Inoltre il casco è predisposto per ospitare altoparlanti da 40 mm per kit comunicazione Bluetooth.
Le grafiche nuove (2023) sono in blu. Le altre riprendono le grafiche presenti sul modello precedente (Exo Tech).
Le migliori offerte Amazon
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.