Il casco Scorpion Exo Tech Carbon è nato per sconvolgere le regole, capace come pochi altri di incontrare tutte le richieste e le voglie di chi ama la propria moto e la propria libertà al di là della meta che lo attende. In città, come lungo le strade che inseguono i sogni, il casco Scorpion Exo Tech Carbon saprà accompagnare i vostri viaggi facendovi godere di un comfort e di una praticità mai provate sino ad oggi.
Il casco Scorpion Exo Tech Carbon è un apribile Flip back (con mentoniera ribaltabile) e naturalmente nasce sulle orme del modello Exo Tech (disponibile nel nuovo catalogo in tanti nuovi colori e grafiche). Cambia però la calotta che, come suggerisce il nome, su questo modello è in Ultra-TCT Carbon. Il risultato è un casco dalle dimensioni contenute, leggero e incredibilmente confortevole, dotato di doppia omologazione (P/J) e dal look, insieme, nobile e sportivo.
Il casco Scorpion Exo Tech Carbon non è soltanto una semplice alternativa a ciò che il mercato attualmente offre in ambito caschi modulari flip-back, ma è un prodotto assolutamente unico, con il suo design full-face, la grande visibilità offerta dall’amplissima visiera con sistema Pinlock (disponibile di serie nella confezione), le dimensioni ridotte, il peso contenuto, la facilità con la quale si attiva il meccanismo di apertura della mentoniera e la grande presa d’aria superiore apribile tramite un semplice tocco e capace di garantire un grandissimo flusso d’aria al suo interno.
In posizione “full-face” (integrale), la visiera garantisce sempre una visione ampia e sicura, visiera che si alza automaticamente con l’apertura della mentoniera.
Le linee eleganti fendono l’aria, l’aerodinamica studiata in galleria del vento aiuta a ridurre i rumori, anche alle alte velocità. La calotta, inoltre, si “sposa” perfettamente con la mentoniera quando questa è in posizione aperta e ribaltata riducendo al minimo le fastidiose turbolenze e i vortici d’aria.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.