Brevetto BYD

BYD potrebbe entrare nel mercato delle moto elettriche

BYD, il gigante cinese di auto elettriche ha registrato un brevetto per uno scooter elettrico, alimentando speculazioni su una futura moto.

BYD, colosso cinese tra i più grandi produttore di auto elettriche, superando persino Tesla in termini di vendite globali, starebbe lavorando ad un nuovo scooter elettrico.

Non ci sono conferme ma, dopo alcuni rumors circolati negli ultimi mesi, ora è spuntata una prova concreta: alcuni disegni e brevetti depositati.

BYD pronta a lanciare una moto elettrica?

Nel corso dell’ultimo anno, si è parlato molto dell’eventualità che BYD, gigante dell’automotive cinese, possa entrare nel settore delle motociclette. Le voci sono arrivate fino a Li Yunfei, responsabile delle relazioni pubbliche e brand manager di BYD in Cina, che ha smentito categoricamente qualsiasi piano per una moto.

Tuttavia, di recente è emersa un brevetto, diffuso da Voi.id, che mostra un nuovo scooter elettrico. Secondo la documentazione del brevetto, il progetto appartiene proprio a BYD, riaccendendo le speculazioni sul fatto che il produttore di veicoli elettrici possa essere prossimo al lancio di uno scooter o moto.

Anche MotorcycleSports ha riportato la medesima notizia, suggerendo che il modello proposto sia uno scooter da 250 a 350 cc, con una potenza tra 20 e 35 CV, dotato di una batteria con una capacità compresa tra 9 e 12 kWh. Altri media, come CarNewsChina, hanno riportato la stessa notizia. Un altro dettaglio importante è che Findreams, una controllata di BYD specializzata in batterie, ha annunciato che fornirà batterie sicure e affidabili per il mercato dei veicoli a due ruote.

C’è poi da aggiungere che entrare in Europa con un marchio storico è fattibilissimo, visto il numero di brand che non esistono più. Degli scorsi mesi ad esempio il caso di Morbidelli acquisita da Keeway, che fa capo al colosso Geely. Va detto che, nonostante queste notizie, Li Yunfei ha nuovamente smentito ogni ipotesi, ribadendo che

BYD è focalizzata sul suo core business (le automobili). Oggi e in futuro, non ci sono piani per produrre motociclette.

Quindi, al momento ufficialmente BYD non ha intenzione di produrre un scooter o moto. Tuttavia, staremo a vedere cosa accadrà nel prossimo futuro.

fonte: Motorpasionmoto

whatsapp telegram

Lascia un commento