La città di New York ha deciso di distruggere un centinaio tra moto, scooter e ciclomotori truccati sequestrati, facedoci passare sopra un bulldozer in una spettacolare operazione mediatica.
Pare infatti che nella grande mela siano stufi di moto e motorini truccati, tant’è che il sindaco Eric Adams ha dichiarato che non si fermerà finché non verrà posto rimedio a questa piaga.
Solo nel 2022 sono state sequestrate circa 2.000 tra moto e scooter, e questa è la fine che faranno, distrutte da un buldozer. Con il sindaco che in bella posa alza il pollica in segno di approvazione:
Illegal dirtbikes and ATVs endanger the lives of New Yorkers. We're not letting them go unchecked.
This year we've already taken nearly 2,000 bikes off the street and we're just getting started.
Get the message: you want to terrorize our neighborhoods?
You'll get crushed. pic.twitter.com/snHjqfWr90
— Mayor Eric Adams (@NYCMayor) June 21, 2022
Tutto bene? No, ovviamente, perchè gli sprechi non piacciono a nessuno. Adams ha spiegato che sono state distrutte piuttosto che rivendute, in modo che non possano mai tornare in città. Vero, ma c’è chi giustamente chi dice che sarebbe stato un bel gesto mandare le moto in Paesi dove i mezzi di trasporto sono ancora un lusso.
In ogni caso, la guerra a moto e scooter truccati è appena iniziata. A proposito, non tentate di truccare i monopattini: le multe in Italia arrivano a 5.000 euro, oltre al sequestro.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.