Arai RX-7V Evo Misano World Circuit è il nuovo casco integrale giapponese omologato Standard FRHPhe-02 FIM ECE R22-06.
Come anticipato il nuovo casco integrale Arai RX-7V Evo è il primo al mondo ad aver ottenuto l’omologazione FIM FRHPhe-02. Quella che vi proponiamo oggi è la nuova colorazione Misano World Circuit dedicata al circuito della riviera romagnola che ricordiamo essere intitolato al compianto Marco Simoncelli.
E’ bene sottolineare come il nuovo RX-7V EVO sia il casco Arai più all’avanguardia in termini di protezione, ventilazione, comfort e vestibilità, con la protezione come massima priorità. La nuova Omologazione FIM FRHPhe-02 – nuovo Standard di riferimento imprescindibile per competere negli eventi ufficiali FIM – diventerà obbligatoria soltanto a partire dal 2026. Tuttavia, grazie all’esperienza pluridecennale ed alla filosofia del costruttore giapponese orientata alla protezione totale, Arai è già in grado di omologare RX-7V EVO sia allo Standard FRHPhe-02 FIM che ECE R22-06.
Il “must” di questo modello, oltre alla nuova omologazione ECE R22-06, sono una ventilazione ancora più evoluta grazie alle migliorie delle canalizzazioni interne, ergonomia dei guanciali migliorata, sicurezza al top con ottimizzazione per deviare e dissipare l’energia d’impatto. Disponibile nelle taglie dalla XS alla XXXL il nuovo Arai RX-7V Evo Misano World Circuit è disponibile presso tutti i rivenditori ARAI-BER autorizzati, berstores.com e BER Store Modena al prezzo di 1.179,00 euro.
Altri caschi ARAI sono disponibili su Amazon con spedizione Prime.
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!