AGV Valentino Rossi: un binomio che continua anche nella stagione 2019. Il pilota di Tavullia scende in pista per i primi test dell’anno con la nuovissima grafica Winter Test 2019 che va ad aggiungersi alla sterminata collezione di caschi AGV del “Dottore”. Pista GP R vestirà una grafica dai colori fluorescenti come il giallo, da sempre distintivo di Rossi, il verde, il fucsia e l’arancione. Immancabili il Sole e la Luna, ora stilizzati sul fronte della calotta con un sottile ma riconoscibile tratto blu.
Per questo AGV Valentino Rossi, Drudi ha optato per design acceso e accattivante che attira l’attenzione dentro e fuori il circuito. Il casco è disegnato a larghe pennellate sovrapposte che si accompagnano al numero 46 scritto con effetto “a mano libera”; un design movimentato che si differenzia dalla sobria grafica Soleluna utilizzata durante lo scorso Campionato.
Per questo casco da utilizzare nei test di Sepang, Valentino ha chiesto ad Aldo Drudi di “tornare ai vecchi tempi”, riprendendo il pennello in mano per disegnare questo casco a mano libera, come faceva anni fa. Essendo disegnato a mano quindi, ogni casco è diverso dall’altro.
Perfetta sintesi di protezione, performance e comfort, Pista GP R è frutto di AGV Extreme Safety, un innovativo protocollo di design integrato che rivoluziona il metodo di progettazione e che permette di migliorare le performance del casco in termini di protezione dagli impatti, visuale periferica, design compatto, riduzione del peso, aerodinamica, ventilazione ed ergonomia.
L’esclusiva Ultravision AGV garantisce un campo visivo con 190° di ampiezza orizzontale e 85° di ampiezza verticale, e un design avanzato dalle performance estreme, sviluppato in galleria del vento per un’efficienza aerodinamica ineguagliata. Il processo AGV Extreme Safety innalza il livello della tecnologia nella ricerca e sviluppo dei caschi e rappresenta una pietra miliare nei sistemi di protezione per la testa di ogni motociclista.