Tranquilli, sono sempre io, il Paninaro sulla Zündapp Z801. Non è più una bella due tempi come negli anni ’80 ma una nuovissima bici elettrica, venduta a prezzi stracciati nei Lidl tedeschi e spagnoli.
Zündapp Z801 è un modello adatto sia all’uso cittadino che all’uso sportivo occasionale, anche off-road. Ha una batteria con 480 Wh di capacità che, secondo il produttore, fornisce tra 30 e 125 km di autonomia con una carica completa, nei casi più estremi. Vale la pena ricordare che il motore assiste la pedalata fino ad un massimo di 25 km/h. Per completare una carica completa della batteria c’è bisogno di 5 ore.
È dotata di un impianto frenante idraulico realizzato dallo specialista Tektro, mentre la trasmissione è fornita dal Shimano, che equipaggia la Zündapp Z801 con componenti entry-level. C’è una trasmissione a 7 velocità SL-M315 Rapid Fire e un deragliatore Shimano Turney, che operano tramite una catena prodotta da KMC.
[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/e4AwBh8VnWo”]
Il prezzo? Zündapp Z801 ha normalmente un prezzo di circa 2.000 euro, ma da Lidl è vendita con uno sconto del 56%, ovvero 899 euro.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.