Wikiloc Pianificatore di Percorsi su App

Wikiloc, Pianificatore di Percorsi su App per creare itinerari da smartphone

Con l’app Wikiloc crei itinerari personalizzati dal tuo smartphone. Pianificatore di Percorsi basato su 57 mln di percorsi reali.

Il Pianificatore di Percorsi di Wikiloc approda nell’app: ora creare nuovi itinerari è ancora più semplice. L’ultimo aggiornamento dell’App Wikiloc ha introdotto una novità attesa: la possibilità di generare percorsi personalizzati direttamente dallo smartphone. Grazie a questa nuova funzione, è ora possibile pianificare facilmente i propri itinerari partendo da una vasta collezione di percorsi reali. Gli appassionati di escursionismo e attività outdoor lo sanno bene: spesso si sente il desiderio di esplorare nuovi territori, creando percorsi su misura. Per soddisfare questa esigenza, Wikiloc ha arricchito la sua app con il “Pianificatore di Percorsi”.

Dopo il suo debutto su web a giugno, il Pianificatore di Percorsi è stato accolto positivamente come un’utile aggiunta alle funzionalità Premium di Wikiloc, la nota piattaforma globale per la navigazione outdoor. Ora, l’aggiornamento dell’app consente agli utenti di creare itinerari personalizzati in modo semplice e rapido, direttamente dal proprio smartphone.

L’utilizzo del Pianificatore di Percorsi da mobile è intuitivo: l’utente deve solo scegliere il tipo di attività (escursionismo, MTB o ciclismo su strada), impostare il punto di partenza e selezionare le aree di passaggio. In pochi istanti, si ottiene un itinerario pronto per essere salvato e seguito. Durante la pianificazione, l’app di Wikiloc offre suggerimenti sui punti di interesse più popolari consigliati dalla community, fonte di ispirazione per esplorare nuove destinazioni. Informazioni essenziali come la distanza e il dislivello vengono visualizzate e aggiornate in tempo reale.

Una volta salvato il percorso, è possibile seguirlo direttamente dall’app, condividerlo con altri utenti o esportarlo su un dispositivo GPS esterno. Il Pianificatore di Percorsi di Wikiloc permette di creare e modificare l’itinerario in modo dinamico, aggiungendo punti intermedi e dando priorità ai percorsi più popolari e valutati dalla community. Attualmente, Wikiloc ospita oltre 57 milioni di percorsi reali, tra cui più di 22 milioni dedicati all’escursionismo e oltre 18 milioni per il ciclismo in tutte le sue varianti. Solo in Italia, sono disponibili quasi 5 milioni di percorsi, con trekking, Mountain Bike, ciclismo su strada, corsa e trail running tra le attività più praticate.

Le funzionalità base di Wikiloc sono accessibili gratuitamente, mentre la versione Premium, che include il Pianificatore di Percorsi, è disponibile in prova gratuita per 14 giorni.

whatsapp telegram

Lascia un commento