Venerdì scorso lo Shimano Experience Center di Valkenburg, in Olanda, ha subito un furto significativo. Tuttavia, sono state rubate diverse biciclette tra cui quelle dei corridori Peter Sagan, Egan Bernal, Mathieu van der Poel e Julian Alaphilippe. Inaugurato nel 2019, lo Shimano Experience Center è situato vicino ai percorsi dell’Amsterdam Gold Race ed è un punto di riferimento per gli appassionati di ciclismo che vogliono vedere da vicino la tecnologia e i migliori prodotti del famoso marchio.
Le bici rubate a Shimano
Nello specifico, le biciclette rubate sono Canyon Aeroad CFR World Champion Edition di Van der Poel, la Pinarello Dogma di Egan Bernal, la Specialized S-Works di Alaphilippe e la Specialized S-Works Venge di Sagan. Si tratterebbe quindi di modelli unici e personalizzati per ogni corridore, per questo insostituibili e quindi dal valore inestimabile che va oltre ogni immaginazione.
Il furto è stato scoperto dal personale dello Shimano Experience Center sabato mattina scorso. Lo staff Shimano ha trovato le serrature forzate e le biciclette scomparse. Shimano ha lanciato un appello a chi dovesse avere informazioni sul furto o a chiunque trovi eventualmente in vendita queste bici sul mercato nero. Trattandosi di modelli unici, il loro prezzo di vendita può essere molto elevato.