Scott Voltage eRIDE 2024

Scott Voltage eRIDE: nuova e-MTB da trail disponibile in sei varianti

Scott Voltage eRIDE è una MTB elettrica da trail con telaio in carbonio con motore da 50 Nm di coppia e batteria interna da 360 Wh.

Scott Voltage eRIDE è una MTB elettrica da trail con telaio in carbonio con motore da 50 Nm di coppia e batteria interna da 360 Wh.

Scott Voltage eRIDE è la nuova mountain bike da trail a pedalata assistita del costruttore americano. Voltage eRIDE è progettata per gli appassionati di MTB che desiderano una bici da trail agile, leggera con un motore compatto e silenzioso. L’elegante e innovativo telaio in carbonio della Voltage ospita la tecnologia all’avanguardia, vantando 155 mm d’escursione e il sistema di trasmissione TQ-HPR50, fornendo un’assistenza silenziosa e naturale.

La tecnologia di sospensione integrata Scott consente di ottimizzare le prestazioni delle sospensioni della bici con un baricentro più basso, con conseguente migliore maneggevolezza e una guida più stabile. Tutti questi fattori hanno consentito una costruzione più rigida attorno al movimento centrale e riducendo i movimenti inutili della corsa dell’ammortizzatore.

Scott Voltage eRIDE 2024
Image: Scott Sport

Scott Voltage eRIDE: sospensioni

Su tutti i modelli Voltage eccetto uno, è montato il nuovissimo ammortizzatore posteriore FOX NUDE 6T, con le sue modalità di guida attivate TwinLoc che consentono al rider di adattare rapidamente le caratteristiche delle sospensioni al percorso da percorrere. L’eccezione a questo è sulla Voltage 900 Tuned, che viene fornita con l’aggressivo ammortizzatore FOX Float X NUDE, completo di piggyback. Questo modello, completo di FOX Factory 36 Grip 2, è per i rider che amano ottimizzare la messa a punto delle proprie sospensioni per ogni uscita. Ciò è ulteriormente migliorato dal sistema remoto TracLoc, creando una piattaforma capace e aggressiva.

Il linkage della Voltage è composto da una biella interna in un unico pezzo, azionata dalle bielle visibili esternamente, a cui è unita tramite millerighe. L’ammortizzatore è collegato alla biella interna tramite un adattatore, ciò consente di montarlo nella posizione ideale per lasciare spazio al motore e ottenere al contempo una escursione di 155mm.

Lo sportello del telaio presente su tutti i modelli Voltage è semplicissimo da rimuovere: basta un quarto di giro del quadrante per rimuovere la copertura. L’ampia apertura semplifica notevolmente operazioni come la regolazione dell’ammortizzatore e il passaggio dei cavi. Inoltre, rimuovere l’ammortizzatore è un gioco da ragazzi. Una finestra sul lato guida del tubo sella da accesso diretto al bullone dell’ammortizzatore.

Scott Voltage eRIDE 2024
Image: Scott Sport

Scott Voltage eRIDE: motore TQ-HPR50

Il motore TQ-HPR50 che equipaggia la Voltage eRIDE eroga 50 Nm di coppia massima ed è alimentato dalla batteria interna da 360 Wh alloggiata nel tubo obliquo. Il display minimalista del tubo superiore può essere personalizzato mostrando i parametri desiderati e la connessione Bluetooth allo smartphone consente di regolare le caratteristiche del motore in base alle preferenze. Inoltre, il porta borraccia sul tubo sella può essere rapidamente sostituito con un Range Extender TQ da 160 Wh opzionale che offre una maggiore autonomia per giri più lunghi.

Scott Voltage eRIDE 2024
Image: Scott Sport

Scott Voltage eRIDE: gamma Voltage

La nuova Voltage verrà fornita in 6 modelli diversi, tutti beneficiano di una costruzione completa in carbonio HMF e degli stessi vantaggi tecnologici, indipendentemente dal livello di specifiche scelto. La collezione Voltage 2024 sarà disponibile presso i rivenditori ufficiali Scott dalla primavera/estate 2024.

Scott Voltage eRIDE 2024
Image: Scott Sport

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!