Nuova raffica di multe ai ciclisti senza luci a Monfalcone. Così come era successo nel novembre scorso e il 7 febbraio scorso, questa mattina è scattato un nuovo blitz. La Polizia Locale è stata nuovamente impegnata in controlli lungo le strade e sulle piste ciclabili per monitorare la sicurezza dei velocipedi e degli automobilisti in possibile difficoltà dal mancato uso delle luci disposte sulle biciclette e sui monopattini.
Dalle ore 05.30 del mattino sono stati controllate infatti 693 biciclette ed irrogate 57 sanzioni. A febbraio i controlli furono 481 a fronte di 30 multe. Le multe del 1° marzo hanno riguardato:
• 44 per la circolazione con la bici fuori dalla pista ciclabile;
• 2 per la mancanza del giubbotto o delle bretelle ad alta visibilità conducendo il monopattino;
• 2 per la circolazione con il monopattino elettrico fuori dalla pista ciclabile;
• 6 per il mancato possesso delle luci circolando con la bici;
• 1 per mancanza di freno funzionante nella bici.
Multe ciclisti senza luci a Monfalcone (GO)
Nel 2021 sono stati controllati 4.210 velocipedi, irrogando 842 sanzioni. Inoltre, sempre lo scorso anno sono stati sanzionati 47 monopattini elettrici.
Queste le ultime dichiarazioni del Sindaco Anna Maria Cisint:
“L’obiettivo è informare grandi e piccoli ciclisti e sottolineare l’importanza delle luci per la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada”.
Offerte Luci Bici su su Amazon
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!