Le MTB sono introvabili, con la primavera la situazione non potrà che peggiorare. Se il 2020 era l’anno delle due ruote a pedali il 2021, ed il 2022 lo saranno ancor di più. Le gettonatissime biciclette a pedalata assistita, hanno letteralmente spaccato il mercato.
L’uscita dalla pandemia da coronavirus è ancora lontana e in moltissimi continuano ad avvicinarsi o riavvicinati alle bici. La bicicletta, sia che si tratti di una bici stradale sia che si tratti di una Mountain Bike, è diventata il pretesto per uscire di casa per fare sport. Dallo scorso mese di marzo i negozi di biciclette sono stati presi d’assalto e le MTB in sono state le prime a terminare. Tanto che anche nei primi mesi del 2021 i magazzini suono vuoti. Alcuni negozi hanno già consegne previste per il 2022 e 2023.
MTB modelli 2021 introvabili
“Se avessi 1000 MTB in magazzino le venderei in una settimana” – è la frase ricorrente che ci si sente dire quando si contatta un negozio Mountain Bike. Personalmente, ho contattato invano i rivenditori ufficiali della Lombardia delle marche più note tra cui Trek, Giant, Bianchi, Cube, Spezialized ed altre. Niente, nada, nisba. I modelli 2021 sono sold-out e non arriveranno prima dell’estate. La produzione va a rilento anche per via dell’approvvigionamento dei componenti.
Tuttavia chi sta pensando di acquistare un modello 2021 si deve aspettare attese lunghissime. Alcuni modelli non arriverebbero prima del 2022, alcuni marchi si dice siano già a consegne previste nel 2023. Incredibile ma vero, nemmeno su Amazon di trova molto. Tant’è.
Accessori indispensabili per Mountain Bike
Abbiamo segnalato per voi su Amazon Prime alcuni accessori per vivere al meglio la MTB, anche in notturna.
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.