VELOCIFERO WORLD RECORD CHALLENGE - 29 SETTEMBRE 2023

Con il monopattino Velocifero prototipo a 198 km/h in pista a Monza

All’Autodromo Nazionale Monza Alessandro Tartarini raggiunge 198 km/h di velocità massima con un prototipo di monopattino elettrico.

Velocifero batte i record di velocità con Alessandro Tartarini che distanza di 54 anni dal “Record Mondiale di Velocità” stabilito da suo padre, Leopoldo Tartarini, con un prototipo a tre ruote sul Circuito di Monza, ha avuto l’opportunità di scendere in pista nello stesso autodromo, ma questa volta alla guida di un prototipo di monopattino elettrico appositamente preparato e prodotto dalla sua azienda.

VELOCIFERO WORLD RECORD CHALLENGE - 29 SETTEMBRE 2023

Questo evento ha rappresentato una sfida senza precedenti che ha portato ad ottenere risultati record. Tartarini si è dedicato alle specialità tipiche delle competizioni di velocità, raggiungendo una sorprendente velocità massima di 198 km/h e accelerando da 0-100 km/h in soli 3,27 secondi. Questi risultati sono stati ufficialmente certificati dai cronometristi riconosciuti dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).

VELOCIFERO WORLD RECORD CHALLENGE - 29 SETTEMBRE 2023

In seguito al successo del “World Record Challenge” di Velocità, Velocifero, con una gamma di 25 modelli che comprendono scooter, moto, biciclette e monopattini, non solo elettrici, ha pianificato una serie di eventi dedicati alla sperimentazione di nuove tecnologie mirate a migliorare la sicurezza dei mezzi e a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della mobilità urbana sostenibile.

VELOCIFERO WORLD RECORD CHALLENGE - 29 SETTEMBRE 2023

—–

Vi invitiamo a seguirci su Mastodon, Google News e Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

 

Lascia un commento