Niu ha annunciato il lancio di cinque nuovi veicoli elettrici per la mobilità urbana: quattro nuove biciclette elettriche per la
Cina e il primo monopattino elettrico Niu Kick Scooter dell’azienda. Il monopattino elettrico sarà disponibile quest’estate sia negli Stati Uniti che in Europa.
Monopattino elettrico Niu Kick Scooter: caratteristiche
Niu Kick Scooter è stato progettato espressamente per l’uso nella mobilità urbana, per aiutare a risolvere le esigenze di pendolarismo da 1 a 5 km. Tutti i veicoli di Niu sono collegati alle app e alimentati dalla più recente tecnologia delle batterie agli ioni di litio. Il comfort si trova nei dettagli del telaio, del manubrio e dell’attacco del Niu Kick Scooter, più robusto, e nei pneumatici da 9,5 x 2,5 per creare un’esperienza di guida fluida.
Il Niu Kick Scooter sarà disponibile in due versioni: i modelli Pro e Sport. Per i modelli degli Stati Uniti, il Pro ha una velocità massima di 19,8 mph e lo Sport una velocità massima di 17,4 mph. In Europa entrambe le versioni avranno una velocità massima regolata di 25km/h. Il monopattino elettrico Niu Kick Scooter Pro ha un’autonomia di 50 km con una singola carica di 7,5 ore, e il monopattino elettrico Niu Kick Scooter Sport avrà un’autonomia di 40 km con una singola carica di 5,5 ore.
Il Niu Kick Scooter sarà disponibile in prevendita online a partire da giugno 2021 con consegna in Europa a luglio 2021. Le vendite al dettaglio globali inizieranno ad agosto 2021 e il Niu Kick Scooter potrà essere acquistato online o nei flagship store Niu.
Il monopattino elettrico Niu Kick Scooter Pro sarà collegato tramite un’app e alimentato da un motore da 350 W e un pacco batterie agli ioni di litio da 486 Wh, mentre il monopattino elettrico Niu Kick Scooter Sport sarà alimentato da un motore da 300 W e un pacco batterie agli ioni di litio da 365 Wh.
Il Niu Kick Scooter è resistente all’acqua (IP54), il che lo rende perfetto per tutte le condizioni atmosferiche. Convenientemente, la modalità E-SAVE e la tecnologia di frenata rigenerativa aumenteranno l’autonomia di guida per un esteso pendolarismo settimanale. Il design pieghevole combinato con la robusta sospensione e il telaio lo distingue dalle attuali offerte sul mercato.
Niu Kick Scooter sarà commercializzato al prezzo al pubblico di € 599 (IVA inclusa) nella versione Sport e € 699 per la versione Pro.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su Flipboard, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.