Il monopattino elettrico Hyundai è un prototipo basato su un concept presentato inizialmente al CES di Las Vegas. Il nuovo modello vanta la trazione posteriore, una batteria al litio ad alta capacità e eleganti luci anteriori e posteriori.
Le ultime novità per la micro mobilità del futuro secondo Hyundai prevedono di coprire l’ultimo miglio in modo sostenibile con il nuovo monopattino. Quando caricato su un veicolo, il monopattino viene caricato automaticamente utilizzando l’elettricità prodotta durante la guida, garantendo che l’utente possa completare il viaggio senza problemi.
Il passaggio dalla trazione anteriore alla trazione posteriore è fondamentale per migliorare la sicurezza e la stabilità in quanto posiziona il peso vicino alla parte posteriore. Inoltre, gli ingegneri del gruppo coreano hanno aggiunto sospensioni alla ruota anteriore per offrire una guida più fluida, anche su superfici accidentate.
L’ultima versione del monopattino elettrico di Hyundai è dotato di una batteria al litio da 10,5 Ah. Ciò consente al monopattino di raggiungere una velocità massima di 20 km all’ora ed è sufficiente per alimentare lo il monopattino per circa 20 km con una singola carica.
Con un peso di circa 7,7 kg, il monopattino è facilmente trasportabile, il suo design unico e compatto, quando è ripiegato, lo rende più leggero e compatto. E’ dotato inoltre di un display digitale che mostra lo stato e la velocità della batteria; mentre, per la guida notturna, il nuovo monopattino è dotato di due fari anteriori a LED curvati e due luci posteriori posteriori.
Il monopattino elettrico Hyundai si rivolge agli abitanti dei centri urbani e ai pendolari che vogliono coprire l’ultimo miglio in modo sostenibile. Si tratta come accennato di un prototipo, ma è comunque interessante notare come le case automobilistiche si stiano avvicinando a questo mezzo di trasporto. Non è detto che in futuro possano nascere interessanti offerte riguardanti automobili e monopattini elettrici.