Una buona notizia per i milanesi, che dopo essere stati tartassati da restringimenti delle corsie stradali per far spazio a piste ciclabili inutilizzate, finalmente vedono la luce in fondo al tunnel della Linea 4. Si, perchè a Milano attualmente sono disponibili 4 linee di metropolitana, ma non come immaginate voi. Si tratta delle linee 1, 2, 3 e… 5.
Questioni burocratiche, di stop e ricorsi, ma la Linea 5 era riuscita ad aprire prima della 4. È finalmente in corso di installazione in questi giorni il nuovo schema della rete di Atm: oltre alle linee metro già in servizio viene aggiunto finalmente il tracciato e le stazioni della nuova linea M4 in dirittura di arrivo. Qui sotto la mappa, che potete trovare in grande formato qui.
Il percorso della Linea 4, per la quale è stato realizzato un sito dedicato, taglia in due la città, rimanendo comunque nella zona sud. I due capolinea sono all’aeroporto Linate e a San Cristoforo.
Le fermate sono:
- Linate Aeroporto
- Q.re Forlanini
- Forlanini FS
collegamento Passante Ferroviario - Argonne
- Susa
- Dateo
collegamento Passante Ferroviario - Tricolore
- San Babila
interscambio con M1 - Sforza Policlinico
interscambio con M3 - S. Sofia
- Vetra
- De Amicis
- S. Ambrogio
interscambio con M2 - Parco Solari
- Foppa
- Washington Bolivar
- Tolstoj
- Frattini
- Gelsomini
- Segneri
- San Cristoforo
collegamento con Passante Ferroviario
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.