Elon Musk ha rivelato su Twitter che il Vegas Loop di The Boring Company sarà pronto tra “un mese o giù di lì”. Il Vegas Loop sta attualmente subendo “alcuni ritocchi finali” necessari alle stazioni, secondo il tweet scovato da Teslarati. Il tunnel sotterraneo sarà quindi pronto per trasferire i passeggeri attraverso l’enorme campus del Las Vegas Convention Center.
Nel tunnel viaggeranno solo le auto elettriche Tesla, pubbliche o private, in modo da eliminare le code sulla Strip di Las Vegas, che è l’asse principale della città sulla quale si riversa tutto il traffico locale. E’ possibile che il Vegas Loop possa rivoluzionare il modo nel quale turisti e residenti si spostano a Las Vegas.
Attualmente, il progetto prevede che le automobili Tesla trasporteranno i passeggeri attraverso il campus LVCC, ma ci sono già i piani per una futura espansione. Inizialmente, lo sviluppo del tunnel era prevista per estendersi da Fremont Street Experience, lungo il corridoio principale della Strip fino a raggiungere l’aeroporto McCarran. Pare che Boring Company abbia chiesto il permesso di prolungare il Vegas Loop aggiungendo più fermate. Con i piani di espansione, Musk potrebbe trovarsi di fronte a un dilemma che implica la scelta di un veicolo appropriato per il Loop.
The Boring Company: il trasporto sotterraneo di Elon Musk a Las Vegas [Video]
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su Flipboard, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.