Lo sapevate che sono disponibili sul mercato diverse Mountain Bike elettriche a pedalata assistita che consentono di divertirsi spendendo poco? Abbiamo fatto quindi una ricerca per scoprire quali siano sono le e-MTB più economiche sul mercato.
Tuttavia, le proposte che trovate di seguito sono disponibili ad un prezzo inferiore ai 1000 euro su Amazon Prime e Decathlon. Vi ricordiamo i migliori caschi da E-Bike del mese.
F.lli Schiano E-Mercury MTB elettrica da 29″
E-Mercury di F.lli Schiano ha il telaio in alluminio equipaggiata da un potente motore posteriore ANANDA M145CD da 250W che offre una lunga durata ed alte prestazioni e che può raggiungere una velocità massima assistita fino a 25 km/h. La batteria al litio è GREENWAY da 36V 417,6Wh integrata nel telaio. Il cambio è Shimano Altus M310 che ti permette di selezionare facilmente 24 velocità per ogni tipo di strada da percorrere. Completano la dotazione i freni a disco idraulici Promax DSK-920M e pneumatici Schwalbe RAPID ROB 57-622 (29×2.25).
La F.lli Schiano E-Mercury è disponibile su Amazon Prime.
Nilox X6 e-Mtb Unisex
La Nilox X6 (prodotta dalla società brianzola leader in prodotti per la mobilità urbana, action cam e informatica) è una e-bike unisex con telaio in alluminio e ruote da 27.5″ x 2.10″ (pneumatici Kenda). Tuttavia è dotata di un motore bafang 36v 250w brushless nel mozzo della ruota posteriore.
La batteria da Samsung removibile da 36v (11,6 Ah) a celle di lithium assicura 80 km di autonomia con una singola ricarica. Completano la dotazione il display LCD, il cambio Shimano a 21 velocità e freni a disco tektro. La e-mtb Nilox X6 è disponibile su Amazon Prime ad un prezzo inferiore ai 1000 euro. Disponibile in leggere sovraprezzo la versione National Geographic.
Vivi Winice e-mtb da 26″
Sempre da Amazon Prime segnaliamo la Mountain Bike elettrica Vivi Winice con teleio in alluminio. Il motore è brushless da 250W, montato sulla ruota posteriore. La ricarica rapida richiede solo 4-6 ore. La batteria removibile 36V 8AH garantisce da 35-40 km (modalità E-Bike) a 70-80 km (modalità assistita) di autonomia. La trasmissione è Shimano a 21 rapporti. Competitivo il prezzo, è vendita su Amazon con spedizione Prime. E’ disponibile anche la versione da 27.5″.
LANKELEISI RS600 700C e-Mtb da 26″
Bici elettrica a pedalata assistita con telaio in alluminio e batteria removibile da 720Wh. Tempo di ricarica della batteria 4-6 ore. Tre le modalità di utilizzo della E-Bike: Pedal Assist Mode, il motore vi assisterà con una moderata quantità di energia durante la pedalata; modalità elettrica; modalità manuale, senza assistenza. Disponibile su Amazon con spedizione Prime.
Rockrider E-ST 100 da 27.5″
Sul sito decathlon.it e nei negozi trovate la Rockrider E-ST 100 da 27.5″, una mountain bike a pedalata assistita con telaio in alluminio. Il motore è da 250W di potenza e 42Nm di coppia. La batteria da 380Wh garantisce 2h15 di autonomia.
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.