Ducati ha partecipato, per la prima volta all’Italian Bike Festival di Misano, dove ha presentato agli appassionati del brand, e dell’e-bike in generale, la nuova Ducati e-mtb Powerstage RR Limited Edition. Questa e-enduro, con telaio interamente in fibra di carbonio, è la Ducati e-mtb più esclusiva di sempre: un concentrato di tecnologia e componentistica avanzata.
Ducati e-mtb Powerstage RR Limited Edition: caratteristiche
La Powerstage RR è allestita con il nuovissimo motore Shimano EP801 da 85Nm di coppia, sospensioni Öhlins (180 mm di escursione anteriore e 170 posteriore), cerchi Crankbrothers in carbonio (29” anteriore, 27.5” posteriore), potenti freni Braking da 203 mm, pneumatici Scorpion Pirelli e cambio elettronico SRAM GX Eagle AXS a 12 velocità.
Componenti che, insieme alla geometria del telaio (tubo sella verticalizzato da 78° e angolo di sterzo aperto da 64°), garantiscono prestazioni al massimo della categoria sui percorsi enduro più estremi e passaggi ad alte velocità anche su ostacoli impegnativi.
Ducati ha portato a Misano anche la nuova versione “AXS” della e-Road Futa. Questa bicicletta con telaio monoscocca in fibra di carbonio prende il nome dal celebre passo appenninico dove Ducati testa tutti i suoi modelli di moto. Dotata del gruppo SRAM Rival eTAP AXS con motore FSA System (42Nm di coppia) nascosto nel mozzo, cambio elettronico wireless 2×12 velocità, connettività AXS, potenti freni a disco idraulici e possibilità di integrare un misuratore di potenza, la Futa ha un peso ridotto a 12,4 Kg e una resistenza del motore impercettibile, caratteristiche che la rendono scattante e veloce anche una volta superati i 25Km/h, la soglia a cui i motori delle e-bike si spengono.
Ducati ha schierato a Misano anche il resto della gamma, completata dai modelli TK01-RR (una e-enduro in lega leggera di alluminio) e MIG S (la e-mtb all mountain).
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.