Il 2024 vede l’ampliamento della gamma Brera Cicli, marchio della Brianza nato nel 2018 e ora parte del Gruppo Mandelli. La novità è Horizonte, una bicicletta elettrica a pedalata assistita concepita per agevolare e rendere piacevoli i trasferimenti quotidiani in città. Vediamo caratteristiche distintive.
L’aspetto minimalista ed essenziale di Horizonte potrebbe trarre in inganno e potrebbe non sembrare una bicicletta elettrica. Il telaio in alluminio incorpora una batteria al litio da 360 Wh. Il tempo di ricarica completa della batteria è di circa 6 ore.
Horizonte non si limita all’estetica, ma offre prestazioni concrete. Il motore Bafang nel mozzo posteriore, con cinque livelli di assistenza, insieme alla batteria regala un’autonomia stimata di 40-60 km, quindi più che sufficiente per gli spostamenti urbani.
Horizonte risulta 3-4 kg più leggera rispetto alla media delle e-bike (peso complessivo 21.9 kg) e quindi è molto maneggevole. Facile da guidare, questa nuova bici di Brera Cicli è perfetta per una mobilità urbana intelligente e sostenibile. Che si tratti di recarsi al lavoro o svolgere commissioni, la ricca dotazione di accessori (parafanghi, portapacchi, cestino, cavalletto centrale) le consente di soddisfare le esigenze di ogni ciclista.
Infine, due i colori disponibili blu petrolio opaco e sabbia opaco.