Bottecchia ha presentato ad EICMA 2021 la nuova Merak, bicicletta gravel a pedalata assistita. Tuttavia le biciclette gravel stanno crescendo molto come popolarità. Tuttavia, può essere considerato il segmento che più di altri ha conosciuto un vero e proprio boom di popolarità. Una sorta di ibrido fra una bici da corsa, di cui ripropone geometrie del telaio e forme del manubrio, sebbene meno estremizzate, e una mountain bike, alla quale invece si avvicina in termini di dimensione dei pneumatici e di disegno del battistrada.
Il tutto, sulla Bottecchia Merak, si unisce al motore Oli da 250W di potenza con una coppia massima di 85 Nm, ovvero che si traduce fino al 400% della forza applicata dal ciclista sui pedali. La Batteria è una Sanyo Panasonic da 36V 500 Wh. Il peso della gravel Bottecchia Merak è di 19,5 kg.
La nuova Merak sarà disponibile negli allestimenti Road, Gravel e Cross, con cambio Sram Apex o SX. Tuttavia permette di affrontare agilmente i terreni più sconnessi assumendo una posizione rilassata alla guida, anche nelle lunghe distanze.
Bottecchia Merak: prezzo
Il prezzo al pubblico della nuova Merak 2.899,00 euro.
Offerte biciclette elettriche su Amazon
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!