Accessori per bici fondamentali

Accessori per bici fondamentali: la guida completa

Gli accessori indispensabili che ogni nuovo ciclista dovrebbe possedere.

Accessori per bici fondamentali: una vasta gamma di accessori comodi e performanti perfetti per garantire comfort e protezione ai ciclisti.

Accessori per bici fondamentali

Accessori per bici fondamentali: il bauletto 

Nero con catadiottro rosso, il bauletto Givi da bici esiste in due differenti misure per godersi le gite primaverili all’insegna della praticità e della comodità, con un comodo contenitore dove riporre fino a 2 caschi e le proprie cose fino a un max di 3 kg. Le varianti: CY25N bauletto dalla capacità di 25 litri, può contenere due caschi da bici e trasportare fino a 3kg di peso. Acquistabile qui su Amazon PrimeCY14N bauletto dalla capacità di 14 litri, contiene un casco da bici da adulto e trasporta fino a 3kg di peso. Acquistabile qui su Amazon Prime.

Accessori per bici fondamentali

Accessori per bici fondamentali: i porta smartphone e GPS a prova di viaggio

Nati per moto e scooter, ma adatti anche alle biciclette, i Porta Smartphone e GPS possono essere fissati su veicoli dotati di manubrio, non solo sui classici con diametro da 22mm, ma anche su sezioni più importanti e persino sugli steli degli specchietti retrovisori. In più grazie ad un pratico sistema di fissaggio brevettato da Givi, l’operazione di aggancio e sgancio è davvero semplice: basta allentare la ghiera sul supporto per regolare la posizione del porta smartphone in base alle proprie esigenze e senza l’impiego di utensili.

Dotati di cinghia di sicurezza, aletta parasole, copertina anti acqua, superficie touch sensible trasparente e porta di entrata per l’alimentazione. Completano le caratteristiche tecniche di prodotto il guscio dotato di inserti che assorbono gli urti e le vibrazioni per proteggere il dispositivo inserito.

Questi i modelli disponibili: S953B e S954B, con dimensioni differenti, pensati soprattutto per i GPS. Acquistabile qui su Amazon Prime. Il modello S955B pensato per gli smartphone più classici;  S956B è compatibile con gli smartphone più compatti; mentre S957B è compatibile con tantissimi smartphone di media taglia.

Infine il nuovissimo S958B, dotato di finestra posteriore per le riprese, adattatori regolabili e fascia porta documenti, compatibile con la maggior parte degli smartphone più recenti. S95KIT è invece il sistema di attacco più universale per le custodie.

Accessori per bici fondamentali: la Smart Clip porta device

Compatibile con la maggior parte dei dispositivi in commercio, la pinza universale porta smartphone S920L/S920M è realizzata con materiali ad alta resistenza chimica e meccanica, può essere fissata sulle biciclette provviste di manubri con diametro compreso tra gli 8 ed i 35mm e su sezioni non perfettamente tonde con diagonale massima di 37 mm.

Grazie alla forma particolare, studiata per evitare di coprire gli obiettivi anteriori e posteriori della fotocamera, la smart clip permette di effettuare ogni tipo di ripresa in movimento. Completano i plus del prodotto l’ampio grado di regolazione della posizione dello smartphone, il facile sistema di inserimento/rimozione senza l’impiego di utensili e l’elastico anti lacerazione GRIP+, ideato per aumentare la sicurezza del supporto anche quando viaggia su strade particolarmente sconnesse. Disponibile in due misure S920M e S920L. La pinza S920L/S920M è brevettata da Givi ed è acquistabile qui su Amazon Prime.

Accessori per bici fondamentali: la custodia per smartphone anti-acqua

In caso di temporali estivi, niente paura per lo smartphone grazie alla custodia impermeabile T519M/T519L. Perfetta da utilizzare sulla Smart Clip S920M/S920L, è in vendita in due versioni. Acquistabile qui su Amazon Prime.

Accessori per bici fondamentali

Accessori per bici fondamentali: il gilet ad alta visibilità

Si indossa sopra ogni tipo di giacca, VEST02, il gilet ad alta visibilità conforme alla normativa EN1150:1999. Realizzato in tessuto traspirante giallo fluo con bande riflettenti nella zona anteriore e posteriore, è l’ideale per viaggiare sicuri anche in caso di nebbia o buio. Provvisto di regolazione ai fianchi con chiusura a strappi, due tasche laterali con chiusura tramite cerniera e tasca posteriore trasparente removibile e personalizzabile. Acquistabile qui su Amazon Prime.

Accessori per bici fondamentali: il kit di emergenza da portare in sella

Il kit pronto soccorso di Givi si chiama S301 ed è a norma DIN13167. Piccolo e pratico, contiene tutto il necessario per eseguire una prima medicazione (bende, nastro adesivo, bende auto adesive, garze, forbici, guanti PVC e telo d’emergenza) mentre il colore rosso della custodia lo rende facilmente individuabile all’interno del bauletto o dello zaino.

Accessori per bici fondamentali

Accessori per bici fondamentali: il lucchetto

Pensato per evitare di rimuovere le borse dalla bici anche durante le soste brevi, il lucchetto a cavo S221 impedisce l’apertura delle zip tramite il bloccaggio dei cursori e allo stesso tempo vincola la borsa al manubrio o al portapacchi. E per agganciare alla bici il casco o la giacca, il lucchetto a cavo d’acciaio retrattile S220 risolve il problema di dover portare con sé caschi e giacche quando il mezzo rimane momentaneamente incustodito. Si aggancia facilmente alla bici e si apre solo con combinazione. Acquistabile qui su Amazon Prime.

Accessori per bici fondamentali: collo al caldo

Givi presenta TC400, comodo sottogola da indossare sotto il bavero per proteggere il collo dall’aria fredda durante le pedalate primaverili. Imbottito con un morbido materiale e rivestito con uno speciale tessuto tipo pile, assicura una piacevole sensazione di calore ed è adattabile a tutte le taglie grazie alla pratica chiusura a strappo. Acquistabile qui su Amazon Prime.

Accessori per bici fondamentali

Accessori per bici fondamentali: la borraccia termica

La borraccia termica in acciaio inox da 500 ml STF500S tiene l’acqua calda o fredda fino a 12 ore e si aggancia a zaini e bauletti tramite il moschettone in alluminio anodizzato BPA free. Dotata di doppia parete, lavabile in lavastoviglie e compatibile con la maggior parte dei porta-borraccia in commercio.

Per bere senza fermarsi c’è sicuramente la Sacca HydraPak Givi Elite T523 dalla capacità di 20 litri: inserita all’interno di zaini dotati di foro per il passaggio del boccaglio, permette di bere durante il viaggio senza fermarsi o anche durante una passeggiata a piedi caricando il bagaglio in spalla.

Il sistema di apertura e chiusura a scorrimento Slide Seal Top semplifica il riempimento e garantisce una chiusura a tenuta stagna della sacca. Il tubo per l’idratazione è facilmente collegabile con il sistema Plug-N-Play, mentre la valvola Blaster evita perdite d’acqua. La sacca T523 è compatibile con la maggior parte degli zaini idratazione in commercio ed è completamente reversibile per una facile pulizia.

Accessori per bici fondamentali

Accessori per bici fondamentali: zaino con sacca idrica integrata

E’ perfetto per le pedalate più lunghe GRT719, zaino dalla capacità di 3 litri con sacca idrica integrata che permette di bere senza scendere dal sellino. Progettato per aderire perfettamente al corpo del ciclista, è provvisto di tasca principale con sacca HydraPak Givi Elite 2L integrata, sistema di bloccaggio a strappo del tubo di idratazione sullo spallaccio, tasca secondaria portaoggetti, maniglia integrata stabilizzata, schienale traspirante, cinghia di chiusura al petto con fischietto, spallaccio con sgancio rapido per facilitare la rimozione dello zaino dalle spalle.

Realizzato secondo la normativa Reach, in poliestere 1200D W/R ad alta tenacità, inserti in Hypalon, materiale esterno ad alta resistenza ai raggi UV.

Offerte Givi su Amazon

—–Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Lascia un commento