Zenith Pilot Type 20 Silver Chronograph

Zenith Pilot Type 20 Silver Chronograph: l’orologio da pilota in edizione limitata

Il nuovo Zenith Pilot Type 20 Silver Chronograph si ispira al design dei velivoli vintage.

Reinterpretando l’iconica e storica estetica dei modelli Pilot e prendendo ispirazione dal design dei velivoli vintage, la Manifattura presenta il nuovo Zenith Pilot Type 20 Silver Chronograph, un cronografo irresistibile e ricco di dettagli in prezioso argento sterling, novità assoluta per un modello Pilot di Zenith già nella precedente interpretazione solotempo.

In un’edizione limitata di 250 esemplari, Zenith Pilot Type 20 Silver Chronograph riprende la centenaria esperienza di Zenith nell’universo degli orologi da aviazione, che hanno accompagnato i pionieri del volo nei primi anni del XX secolo, tra loro Louis Blériot e il suo storico viaggio sul Canale della Manica nel 1909.

Con un design visibilmente ispirato ai velivoli storici, la cassa di 45 mm è realizzata in argento sterling. Proprio come la fusoliera di un velivolo, il quadrante in argento è caratterizzato da dettagli rivettati che riprendono i pannelli metallici, con una superficie satinata irregolare che mostra la bellezza greggia del metallo.

Per una leggibilità massima in ogni momento, gli indici delle ore in numeri arabi oversize, iconici dei modelli Pilot, e le lancette a “cattedrale” sono verniciati in bianco luminescente. A completare il look da pilota, il cinturino in pelle di vitello marrone è caratterizzato da un rivetto e da una fibbia ad ardiglione in acciaio, con una linguetta distintiva che richiama i caschi da pilota di un tempo.

Zenith Pilot Type 20 Silver Chronograph: le immagini del nuovo segnatempo

Zenith Pilot Type 20 Silver Chronograph

Zenith Pilot Type 20 Silver Chronograph

Zenith Pilot Type 20 Silver Chronograph

Zenith Pilot Type 20 Silver Chronograph

Zenith Pilot Type 20 Silver Chronograph

Zenith Pilot Type 20 Silver Chronograph

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.