Woolmark rinnova la sua collaborazione con il team Luna Rossa Prada Pirelli per la 37ª America’s Cup, realizzando un kit tecnico in lana Merino che unisce innovazione e prestazioni per affrontare le sfide della regata.
Woolmark insieme a Luna Rossa Prada Pirelli: il video
Oggi a Barcellona ha inizio la Regata Preliminare della 37ª America’s Cup. Woolmark, in collaborazione con Luna Rossa Prada Pirelli, ha lavorato incessantemente per sviluppare un kit tecnico all’avanguardia, specificamente progettato per rispondere alle esigenze estreme degli atleti durante gli allenamenti.
Questo kit sfrutta appieno le straordinarie proprietà della lana Merino, una fibra naturale rinomata per la sua elasticità, traspirabilità, comfort, isolamento termico e resistenza all’acqua.
Il kit tecnico fornito da Woolmark comprende una gamma completa di abbigliamento per l’allenamento, tra cui t-shirt, felpe con cappuccio, pantaloncini, leggings, una tuta da ciclismo, una giacca impermeabile e una giacca a vento ultraleggera rivoluzionaria. Questa giacca a vento, in particolare, è un esempio di innovazione nel campo dell’abbigliamento sportivo: con un peso di soli 60 g.
L’originale fibra ad alte prestazioni di lana Merino ha la versatilità per migliorare le performance in tutte le principali attività a terra e in mare aperto. La partnership celebra ancora una volta la lana Merino come l’elemento aggiunto che sblocca maggiori prestazioni sportive, ma anche come un materiale chiave creato e definito dalle forze della natura, messo alla prova finale da questo team velico d’élite.
Con la passione di migliorare la salute degli oceani e ridurre l’impatto ambientale, il team di Luna Rossa Prada Pirelli si rivolge ancora una volta alla lana, lodata per la sua natura biodegradabile e supportata dalla scienza, che dimostra che la fibra non contribuisce all’inquinamento da microplastiche.
Non perdetevi il team Luna Rossa Prada Pirelli in azione contro gli altri cinque concorrenti durante la Preliminary Regatta, da oggi al 25 agosto. Successivamente, la Louis Vuitton Cup (29 agosto-7 ottobre) determinerà il team che avanzerà alla grande sfida della 37a America’s Cup Louis Vuitton (12-27 ottobre). Oltre all’abbigliamento ad alte prestazioni, l’iconico logo Woolmark sarà ben visibile sulle vele dell’imbarcazione di Luna Rossa Prada Pirelli, AC75, che partirà per la competizione.