Una giornata pazzesca al Tour de France 2023! Non avevo mai partecipato al Tour… ed è stata senza ombra di dubbio un’esperienza fantastica con tanto di volo in elicottero! Perché il Tour de France è molto più di una gara ciclistica. È un evento. Parte di ciò che lo rende uno degli eventi sportivi più affascinanti al mondo è ciò che avviene in strada, i fan e gli appassionati che seguono i ciclisti ad ogni tappa. Mentre i ciclisti faticano (tantissimo!) nelle tappe che attraversano la Francia, migliaia e migliaia di tifosi si schierano lungo il percorso, facendo il tifo per i concorrenti preferiti … decisamente “a modo loro”.
Un’esperienza pazzesca insieme a Tissot che è il cronometrista ufficiale del Tour de France 2023.
Pronti, Partenza, Via: da Milano a Samoëns
Una cena super golosa
E ora una bella notte di sonno…
Ore 8.00: si parte, direzione Saint-Gervais-Mont-Blanc
Ore 9:00 ecco il village a Saint-Gervais-Mont-Blanc!
Piccola colazione salata …
Il Tissot T-Race Tour de France 2023… un tocco di giallo!
Una sfilata su 4 ruote molto divertente!
Mi è sembrato di vedere un pollo…
Il pre-gara: le auto dei commissari di gara
Cronometrare una gara ciclistica sembra semplice, vero?
Alla scoperta del paddock!
Ed ecco la mappa della tappa!
Il riscaldamento… pre-partenza
Il pic-nic per pranzo qui… è uno spettacolo!
W la Francia!
E ora… in elicottero?
Ok, dai siamo in volo!
L’arrivo a Courchevel
Paesaggi magnifici, strade gremite, la maglia gialla e il fervore del pubblico e ancora salite mozzafiato, sprint emozionanti e prestazioni eccezionali… il Tour de France è più di un evento sportivo, è una vera e propria avventura umana!
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Dal 2019 è responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori. Sempre nel 2019 ha fondato il magazine digitale Globestyles.