Tissot Supersport NBA 2025

Tissot e NBA rinnovano la partnership: nuovi shot clock e l’orologio Supersport NBA 2025

Tissot e NBA estendono la partnership con nuovi shot clock tecnologici e l'orologio Supersport NBA 2025, simbolo di precisione e innovazione.

Tissot, la NBA, la Women’s National Basketball Association e la NBA G League hanno annunciato un rinnovo pluriennale della loro partnership globale, nata nel 2015. Questa collaborazione ampliata include lo sviluppo di un nuovo sistema di cronometraggio, un shot clock riprogettato e il lancio dell’orologio Tissot NBA Supersport 2025 Special Edition.

Inoltre, per i prossimi dieci anni, Tissot sarà il presenting partner di un NBA Global Game in Europa, consolidando il legame tra il brand e il mondo del basket professionistico.

L’annuncio è stato fatto durante gli NBA Paris Games 2025 Presented by Tissot, che hanno visto gli Indiana Pacers e i San Antonio Spurs scendere in campo all’Accor Arena. Il CEO di Tissot, Sylvain Dolla, il Presidente delle partnership globali della NBA, Salvatore LaRocca, e gli ambasciatori del brand Tony Parker e Sabrina Ionescu, hanno presentato il nuovo shot clock, segnando l’inizio di un’evoluzione tecnologica nel cronometraggio ufficiale delle partite.

Il nuovo shot clock Tissot NBA e WNBA: tecnologia e precisione

L’innovativo shot clock realizzato da Tissot introduce miglioramenti tecnologici e un design ispirato alla tradizione orologiera svizzera.

Caratteristiche principali:

  • Nuova forma circolare, mantenendo dimensioni e colori simili al modello precedente.
  • Led RGB multicolore, che sostituiscono il classico rosso/ambra, migliorando la visibilità e permettendo effetti personalizzati per le partite.
  • Sistema avanzato di segnalazione, con integrazione del segnale verde in caso di coach challenge.
  • Interfaccia migliorata, per una gestione più rapida e precisa da parte dello staff tecnico.
  • Telaio in alluminio più leggero del 20%, per una maggiore facilità di installazione e trasporto.
  • Design modulare, che semplifica la manutenzione e permette aggiornamenti futuri.

I nuovi shot clock Tissot saranno introdotti a partire da questa stagione NBA 2025-26 e dalla stagione WNBA 2026, migliorando l’esperienza di gioco per atleti, arbitri e tifosi.

Tissot Supersport NBA Special Edition 2025

Tissot Supersport NBA 2025
Image: Tissot

Per celebrare questa rinnovata partnership, Tissot ha lanciato il Tissot Supersport NBA Special Edition 2025, un orologio che fonde design sportivo e dettagli unici ispirati al mondo del basket.

Caratteristiche dell’orologio:

  • Quadrante con numeri ispirati alle divise NBA.
  • Cassa in PVD nero da 45 mm
  • Lancetta dei secondi con il logo NBA.
  • Texture del quadrante che richiama la superficie di un pallone da basket.
  • Logo NBA inciso sul retro della cassa, circondato dai nomi delle 30 squadre NBA, suddivise tra Eastern e Western Conference.

L’orologio sarà disponibile in anteprima nelle boutique Tissot in Francia e negli Stati Uniti, oltre che sul sito ufficiale di Tissot. La distribuzione globale, inclusa l’Italia, inizierà a partire da marzo 2025.

Con il rinnovo di questa partnership globale, Tissot ridefinisce il concetto di cronometraggio sportivo.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram QM