“The Italian Job”, diretto con maestria da F. Gary Gray, si contraddistingue per la sua trama intricata e ricca di colpi di scena, con spettacolari inseguimenti, che ne fanno un capolavoro nel genere. Remake del 2003 del classico del 1969, è un film brillante nel panorama del genere d’azione, grazie alla sua combinazione di suspense e humor.
The Italian Job: dove vederlo
The Italian Job sarà trasmesso questa sera 25 Dicembre alle 21.00 su Iris al canale 22, in chiaro. E’ disponibile in streaming su Prime Video.
Trama, personaggi, attori

Il film segue le vicende di Charlie Croker (interpretato da Mark Wahlberg) e della sua squadra di “rapinatori”, tra cui il genio informatico Lyle (Seth Green), l’esperto di esplosivi Left Ear (Mos Def), e l’autista Handsome Rob (Jason Statham), nel tentativo di recuperare un bottino di lingotti d’oro dal valore di 35 milioni di dollari, sottratti loro in seguito a un tradimento.
Il punto di forza di “The Italian Job” risiede nei suoi personaggi carismatici e nelle loro interazioni, arricchite da dialoghi sagaci e umoristici, ma è la velocità e l’agilità delle Mini Cooper nelle scene d’inseguimento, attraverso le intricate strade urbane, ad aggiunge un elemento di unicità a “The Italian Job”.
Il cast
Donald Sutherland: John Bridger
Mark Wahlberg: Charlie Croker
Edward Norton: Steve
Charlize Theron: Stella Bridger
Jason Statham: Handsome Rob
Seth Green: Lyle
Yasiin Bey: Left Ear (Mos Def)
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.
Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.