Swatch presenta una nuova edizione del celebre Bioceramic MoonSwatch, dedicata all’atmosfera festosa dell’estate e alla prima superluna blu dell’anno: il Bioceramic MoonSwatch Mission to the Super Blue Moonphase non solo celebra le giornate di sole e la gioia di trascorrere il tempo in spiaggia, ma rende omaggio anche alla luna piena di colore blu del prossimo 19 agosto.
Il nuovo Bioceramic MoonSwatch Mission to the Super Blue Moonphase sarà disponibile esclusivamente dall’1 al 19 agosto, in concomitanza con la superluna blu, e potrà essere acquistato solo durante le ore serali, dalle 17:00 in poi, in alcuni Swatch store selezionati. Gli acquisti sono limitati a un solo orologio per persona, per negozio e per giorno. Questo orologio rappresenta un vero e proprio tributo alla magia delle notti estive e alla bellezza della luna.
Questo modello non si limita a offrire una funzione cronografica, ma integra anche una fase lunare con varie sfumature di blu e inchiostro UV, posizionata nel quadrante secondario a ore 2. Questo dettaglio si staglia su uno sfondo blu scuro, creando un effetto visivo celestiale. La lunetta in Bioceramic blu è dotata di una scala pulsometrica blu con indici bianchi, una novità per la collezione Bioceramic MoonSwatch, che normalmente presenta una funzione tachimetrica.
Il pulsometro è una funzione specifica, particolarmente utile nei cronografi o nei contatori sportivi. Originariamente studiato per medici e infermieri, permette di determinare la frequenza cardiaca dell’utente fermando la lancetta del cronografo dopo 30 battiti. Il quadrante mostrerà quindi la frequenza cardiaca al minuto, offrendo un’utile strumento per chi desidera monitorare il proprio stato fisico.
Il quadrante argentato-opalino presenta quadranti secondari blu a contrasto, noti come quadranti panda. L’orologio è caratterizzato da diverse tonalità di blu, dal chiaro allo scuro, che si combinano armoniosamente. Come tutti i modelli della collezione, anche il Bioceramic MoonSwatch Mission to the Super Blue Moonphase è realizzato con Bioceramic brevettato da Swatch, una miscela unica composta da due terzi di ceramica e un terzo di materiale biologico derivato dall’olio di ricino.
Sul retro della cassa, il nuovo orologio riporta l’intento della missione e i loghi Omega X Swatch sono presenti sia sul quadrante che sulla corona. Il coperchio della batteria è decorato con una luna dalle sfumature blu. Il cinturino Velcro blu, perfetto per essere indossato anche con una tuta spaziale, aggiunge un tocco di eleganza.
Gli appassionati riconosceranno anche in questo nuovo modello alcune caratteristiche del leggendario Speedmaster Moonwatch di Omega, il primo orologio ad essere andato sulla luna. La cassa asimmetrica e i caratteristici quadranti secondari sono un omaggio all’eredità dell’iconico orologio.