Seiko Prospex Sumo

Seiko Prospex Sumo: il nuovo orologio in edizione limitata

Seiko Prospex Sumo: l'orologio in edizione limitata si ispira a Silfra, la spaccatura situata nel Parco Nazionale di Thingvellir, in Islanda.

Seiko Prospex Sumo: l’iconica collezione presenta un nuovo segnatempo in edizione limitata di 2.000 esemplari, disponibile in esclusiva per l’Europa. Questa inedita creazione si ispira a Silfra, la famosa spaccatura situata nel Parco Nazionale di Thingvellir, in
Islanda, Patrimonio dell’Unesco.

La Faglia di Silfra è un luogo magico per gli amanti delle immersioni: è l’unico al mondo dove i sommozzatori hanno la possibilità di toccare due differenti continenti nello stesso momento, da una parte l’Eurasia, dall’altra l’America.

Seiko Prospex Sumo: caratteristiche

Seiko Prospex Sumo
Image: Seiko

La cassa d’acciaio del nuovo segnatempo Prospex ispirato a Silfra ha un diametro di 45 mm ed è quella della linea “Sumo”, nota tra gli entusiasti del brand per via della sua forma “tonneau”, qui riproposta in una versione contemporanea con una silhouette moderna e compatta.

Il quadrante richiama il colore blu scuro della faglia e mostra al centro una sfumatura più chiara, che, attraverso questo effetto cromatico a contrasto, riproduce le spaccature degli stretti oceanici. Gli indici e le sfere con Lumibrite garantiscono la massima leggibilità. La finestrella con l’indicazione della data è posta alle ore 3. La lunetta girevole è in alluminio bicolore, blu e verde scuro.

Seiko Prospex Sumo
Image: Seiko

L’orologio è alimentato dal calibro 6R35 con carica automatica, che assicura una riserva di marcia di 70 ore. Completa il segnatempo il bracciale in acciaio, chiuso da una triplice chiusura pieghevole con pulsante di sicurezza e rilascio e possibilità di estensione per muta. L’orologio è inoltre dotato di un cinturino aggiuntivo intercambiabile in silicone blu ed è presentato in un astuccio speciale che riporta la dicitura Limited Edition.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.

Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

Lascia un commento