Seiko 5 Sports Yuto Horigome è il nuovo modello GMT all’interno della linea 5 Sports, in collaborazione con il famoso skateboarder giapponese. Questo orologio è un’edizione limitata, disponibile in soli 2.700 esemplari, che rappresenta un connubio perfetto tra l’estetica dello skateboarding e la precisione di Seiko.
Lanciata per la prima volta nel 1968, la collezione Seiko 5 Sports è stata sempre rivolta a un pubblico giovane, proponendo orologi meccanici durevoli, affidabili e dal design accattivante. Il nuovo orologio Seiko 5 Sports Yuto Horigome continua questa tradizione, combinando un’estetica fresca e moderna con quadranti dai colori intensi e un movimento meccanico di alta qualità.
Caratterizzato da una cassa e un bracciale in acciaio inossidabile con rivestimento extra duro e trattamento IP nero, questo modello GMT è il primo nella serie SKX GMT a utilizzare tale finitura. La cassa da 42,5mm ospita un quadrante nero con indici e sfere trattati con Lumibrite, che assicurano una leggibilità eccellente in condizioni di scarsa luminosità. La lancetta GMT rossa, con la punta triangolare Lumibrite, è un altro dettaglio distintivo.
I colori navy e viola della lunetta girevole bidirezionale in acciaio inossidabile evocano il tramonto nel centro di Tokyo, rendendo omaggio alla città natale di Yuto Horigome. Il vetro Hardlex, con una lente d’ingrandimento sulla finestrella della data, aggiunge un tocco di funzionalità e stile.
Sul fondello trasparente a vite è incisa la firma di Yuto Horigome e la scritta “Yuto Horigome Limited Edition”, insieme al numero di serie. Il bracciale in acciaio si chiude con una triplice fibbia pieghevole con pulsante di rilascio, garantendo comfort e sicurezza.
Il segnatempo è alimentato dal Calibro 4R34 a carica automatica, con opzione di carica manuale, offrendo una precisione di +45/-35 secondi al giorno e una riserva di carica di 41 ore. Viene fornito in una confezione speciale firmata da Yuto Horigome.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.
Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.