Richard Mille Roberto Mancini – Dopo aver allenato per due anni lo Zenit di San Pietroburgo, Roberto Mancini è tornato sui campi di calcio di casa come selezionatore degli Azzurri, la Nazionale italiana. E ha accettato una nuova sfida: rendere l’Italia del calcio la nazione numero uno in Europa e nel mondo.
Portando al polso il nuovo RM 11-04, Roberto si è assunto questo nuovo compito e lavorerà perché il sogno di così tanti tifosi italiani possa diventare realtà. Presentato nel 2013, l’RM 11-01 Roberto Mancini è nato dalle riflessioni tra l’allenatore italiano e Richard Mille su come affrontare uno dei problemi che assillano gli allenatori sul campo, vale a dire, quanto tempo di gioco è rimasto fino al termine della partita?
Una volta che il tempo cessa di essere visualizzato sul tabellone, ad esempio durante i tempi supplementari, l’ansia aumenta causando la perdita di concentrazione dei giocatori e influenzando inevitabilmente le tattiche di gioco. Il tempo appare quindi sia come elemento strategico, che fonte di stress che possono influire sul risultato finale.
L’idea di creare un orologio meccanico con un quadrante dedicato per il monitoraggio dei due tempi da 45 minuti, dei recuperi e dei tempi supplementari, potrebbe sembrare ovvia. Tuttavia, il display ingegnoso, combinato con l’utilizzo del cronografo flyback, consente a Roberto di avere la completa padronanza del tempo sul campo di gioco:
«Come allenatori, sta a noi guidare perfettamente i nostri giocatori. Ecco perché il tempo deve essere controllato e gestito. È uno dei parametri che può significare la vittoria come la sconfitta. Gli ultimi secondi possono essere decisivi poiché danno ancora la possibilità di cambiare il risultato di una partita» racconta Roberto Mancini.
Pur non tralasciando nulla dell’ingegnosità che ha caratterizzato l’RM 11-01, il nuovo RM 11-04 incorpora gli ultimi codici stilistici del marchio, come si vede nelle nuove linee della corona, nel suo rotore a geometria variabile e nella sua cassa ultra sportiva in Carbon TPT con modanature in rilievo.
I colori della bandiera italiana, il Tricolore, così come la tonalità ufficiale di blu che dà alla squadra degli Azzurri il suo soprannome, sono tutti accenni al passato sportivo da calciatore in Nazionale di Roberto Mancini. Si presentano tutto intorno al movimento e vestono la lunetta, la corona, i pulsanti e il cinturino in caucciù, quest’ultimo con una chiusura pieghevole in titanio. La nuova cassa ospita in una luce senza precedenti il calibro automatico RMAC3, in titanio grado 5 con cronografo flyback e calendario annuale.
Richard Mille Roberto Mancini: le foto
SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard