Porsche Limited Edition Classic: il cronografo in serie speciale

Porsche tenta gli appassionati con un nuovo orologio da polso in 1948 esemplari, che evoca vecchi ricordi.

Porsche Limited Edition Classic è il nuovo orologio da polso che va ad arricchire il catalogo Porsche Driver’s Selection. Ebbene si, questo cronografo è un’altra tentazione di acquisto agli amanti del marchio tedesco, frutto di un attento studio stilistico, dove nulla è lasciato al caso.

Porsche Limited Edition Classic, con cassa in acciaio satinato da 44 millimetri di diametro, mutua i lineamenti nitidi delle auto stradali e da corsa prodotte dalla casa di Stoccarda e si concede allo sguardo con un look apparentemente minimalista, ma molto raffinato nelle sue alchimie grafiche.

Porsche Limited Edition Classic

Il cuore dell’opera è un movimento Ronda Made in Swiss, custodito da un corpo impermeabile fino a 10 atmosfere, che ricordiamo equivalgono a 100 metri di profondità. Sul quadrante in argento rodiato, progettato con impeccabile purezza estetica, campeggia sul lato sinistro la storica scritta Porsche, giusto per sottolinearne la nobile provenienza. Anche il design non cela le origini, essendo ispirato alla strumentazione delle vetture storiche della “cavallina” tedesca.

Gradevole il cinturino in pelle color cognac con fibbia che si affianca a un secondo cinturino in pelle color antracite con perforazione: in entrambi i casi l’abbinamento è intonato alla tela espressiva generale, per appagare la vista con le giuste note di piacere.

Porsche Limited Edition Classic

Difficile restare indifferenti al cospetto del Porsche Limited Edition Classic cronografo da polso, che stimola l’interesse dei potenziali acquirenti facendo leva anche sulla sua natura di serie speciale. In questo caso si parla di soli 1.948 pezzi numerati disponibili per il mercato. Il prezzo di ciascuno di essi sfiora i 676 euro, Iva compresa.

In cambio di una spesa tutto sommato accessibile a molti si entra in possesso di un segnatempo gradevole e originale, dove si respira il profumo di una storia ricca di successi in gara e di auto sportive che hanno fatto sognare intere generazioni di appassionati.

Lascia un commento