Porsche Design e la sua esclusiva manifattura hanno aperto un nuovo capitolo nella loro collaborazione di successo: il nuovo Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition.
Questo segnatempo è il primo di quattro orologi in edizione speciale limitata che accompagna il lancio dei modelli selezionati 911 Heritage Design da quattro decenni. Basati sulle autovetture degli anni ’50, ’60, ’70 e ’80, gli orologi da collezione in edizione limitata riportano ai giorni nostri l’aspetto iconico di ciascuna delle rispettive epoche.
Concentrandosi sull’autenticità e sui dettagli che definiscono lo stile, i colori e i motivi speciali vengono reinterpretati e riportati in vita nel mondo attuale. Modelli dall’aspetto moderno e all’avanguardia in termini di produzione e tecnologia.
Porsche Design sviluppa un orologio abbinato che sarà venduto in esclusiva per i futuri proprietari dei veicoli Heritage Design. L’orologio combina le caratteristiche del design classico, i materiali e le performance della 911 Targa 4S Heritage Design Edition, ampliando il concetto unico della leggendaria auto sportiva al polso del suo proprietario.
Il cronografo a carica automatica è alimentato dal calibro Porsche Design WERK 01.100. Il nuovo movimento in-house certificato C.O.S.C garantisce le massime prestazioni. Come i veicoli, il cronografo che fa il suo debutto nella caratteristica cassa in titanio di Porsche Design, è in edizione limitata a 992 esemplari.
Nella sua nobile forma, coscientemente purista che presta una grande attenzione ai dettagli e all’autenticità, il 911 Targa 4S Heritage Design Edition Chronograph fa riferimento alla leggendaria Porsche 356 e all’iconica Porsche 911 Targa.
Il design del quadrante con una lancetta dei secondi bianca e cerchi verdi nella caratteristica tonalità “fosforo” ha preso ispirazione dal tachimetro presente nel cruscotto. Gli indici delle ore mostrano il carattere tipico di Porsche e offrono una perfetta leggibilità in tutte le condizioni di illuminazione, grazie al rivestimento in Superluminova. Il logo in oro PD impreziosisce il quadrante, così come la scritta a ore 9 sul disco dei secondi, che si ritrova altresì sulla parte posteriore della 911 Targa 4S Heritage Design Edition.
Particolare attenzione viene prestata inoltre per il cinturino, realizzato con la pelle degli interni delle vetture Porsche, che si abbina armoniosamente al design e riflette l’attenzione per i dettagli, disponibile nei colori bordeaux e nero, in due lunghezze. Le cuciture sono realizzate tono su tono, di modo da conferire al cinturino un aspetto espressivo particolare.
L’incisione “911” è un ulteriore omaggio all’iconica auto sportiva. Come ogni orologio Porsche Design, il Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition è realizzato interamente in titanio. Grazie alla sua estrema leggerezza, resistenza e proprietà anti-corrosive, il materiale high-tech utilizzato per la costruzione dei motori delle auto da corsa garantisce le massime prestazioni e il massimo comfort.
Il cronometraggio preciso è garantito dal nuovo calibro Porsche Design WERK 01.100, certificato C.O.S.C. Il rotore rievoca il design delle Fuchsfelge (ruote Fuchs), che sono state sviluppate in origine per la prima Porsche 911 e in base alla configurazione dell’auto, può essere scelto nelle varianti nero lucido e platino satinato.
Lo storico stemma rende omaggio alle radici del marchio, esattamente come il numero in edizione limitata che corrisponde alla macchina ed è inciso a laser sul fondello dell’orologio. Il Porsche Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition in serie limitata (prezzo al pubblico di 10.950 €), è disponibile esclusivamente per i futuri proprietari della 911 Targa 4S Heritage Design Edition presso i concessionari della casa di Zuffenhausen in tutto il mondo.
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.