Persol occhiali da sole inverno 2020, lo stile inconfondibile che da sempre è emblema dello star-system. Gli occhiali del brand, nato a Torino nel 1917 per offrire qualità ed eleganza, sono infatti apparsi dagli anni’60 in pellicole che fanno parte del mito del cinema, indossati, fra gli altri, da star come Marcello Mastroianni e Jude Law.
È questo il caso del modello PO3260S, pilot dall’elegante linea bold ora riproposto in nuovi acetati esclusivi ripresi dallo straordinario archivio del marchio. L’innovazione estetica e tecnologica guida da sempre Persol, che rimanendo sempre fedele al proprio DNA è diventato un emblema dello stile italiano nel mondo.
La sensibilità del brand verso le ultime tendenze, filtrata dalla consueta eleganza, dà vita ad ogni stagione a nuovi classici. Come i modelli rettangolari dalle linee sottili, realizzati in un elegante mix di toni metallici e acetati, che arricchiscono la collezione con geometrie di tendenza. Per uno stile inconfondibile, senza compromessi in merito alla qualità, le nuove montature Persol presentano acetati striati dalla palette di toni neutri e sofisticati.
Persol occhiali da sole inverno 2020: modello PO3260S
La nuova icona Persol ha il carisma delle star del cinema. Sullo schermo fu indossata da Mastroianni nel 1960 nella “Dolce Vita”, e nel 1999 da Jude Law per “Il talento di Mr. Ripley”.
Si tratta di un pilot dalla linea bold ed elegante, siglato dalla classica freccia metallica e da Meflecto sull’asta, per una perfetta aderenza. Viene oggi reinterpretato in sofisticati abbinamenti di acetati e lenti in cristallo nelle seguenti declinazioni: tartaruga marrone e blu opale con lente marrone; tartaruga marrone e grigio trasparente con lente grigia; havana con lente verde o polar marrone; Terra di Siena con lente celeste o polar sfumata beige; nero con lente verde.
Persol occhiali da sole inverno 2020: modello PO3261S
Occhiale da sole rettangolare in acetato. Il frontale è ampio, con una struttura bold dalla ispirazione vintage, che include il ponte e la barra superiore in rilievo. Inoltre, la freccia Persol in metallo è un dettaglio iconico, insieme alle aste con Meflecto, conferiscono una perfetta aderenza nell’indosso.
È proposto in acetati originali dagli archivi del brand, abbinati a lenti minerali in varie sfumature. Le declinazioni sono le seguenti: tartaruga marrone e blu con lente marrone; tartaruga marrone e grigio trasparente con lente grigio fumo; havana con lente verde o polar marrone; Terra di Siena con lente celeste o polar sfumata beige; nero con lente verde.
Persol occhiali da sole inverno 2020: modello PO3262S
Caratterizzato da un design marcatamente rettangolare e montatura bold, questo occhiale da sole in acetato declina lo stile Persol con il glamour delle star del cinema. Il classico ponte a chiave crea una barra superiore dritta e in rilievo, arricchita dall’inserimento di una decorazione in metallo che si collega alle aste con l’iconica cerniera flessibile in acciaio.
Originali le declinazioni di colore che prevedono abbinamenti frontale/aste in acetati diversi. Le varianti: giallo e marrone con lente
marrone; fumo e grigio con lente celeste; havana scuro e blu con lente grigio scuro. Il modello è inoltre disponibile in havana o nero con lente verde.
Persol occhiali da sole inverno 2020: modello PO3257S
Occhiale da sole in acetato. Ampio e squadrato, ha il frontale piatto con ponte e angoli smussati. Un modello unisex, che ha il glamour dei grandi classici Persol, confermato da dettagli iconici quali la freccia metallica e il sistema Meflecto, in risalto sulle aste bold.
È declinato negli acetati originali del marchio, in abbinamento con lenti minerali nelle seguenti varianti: havana grigio con lente grigio fumo o verde polar; havana con lente verde o polar marrone; Terra di Siena con lente celeste; nero con lente verde; striato blu con lente grigia sfumata.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.