Paneria Luminor Chrono Monopulsante GMT Blu Notte

Paneria Luminor Chrono Monopulsante GMT Blu Notte: il nuovo orologio in edizione limitata

Un nuovo orologio in edizione limitata di soli 200 pezzi segna il ritorno di Panerai nel campo della cronografia.

Paneria Luminor Chrono Monopulsante GMT Blu Notte. Domare il tempo, scandire le gare epiche, sincronizzare le missioni eroiche: sono responsabilità estreme che tengono in bilico il successo o il fallimento, e devono essere quindi affidate a strumenti dalla meccanica avanzata. È un mondo di precisione e prestazioni in cui Panerai si è distinta fin dagli anni ’40. Oggi il marchio riafferma il suo ruolo nella sfera della cronografia.

Panerai ha iniziato a perfezionare la sua competenza nella categoria già nel 1943, anno di riferimento del progetto Mare Nostrum, un modello destinato a servire gli ufficiali di coperta della Marina Militare Italiana, sviluppato solo allo stadio di prototipo, un esemplare dei quali è conservato con cura ancora oggi nel museo Panerai di Firenze. La maestria si è estesa al XXI secolo, con l’introduzione di una serie di nuovi calibri prodotti da Panerai, efficienti e performanti, sviluppati dal dipartimento di ricerca e sviluppo della manifattura di Neuchâtel, il leggendario Laboratorio di Idee, centro di innovazione e immaginazione d’avanguardia.

Attraverso l’unione di un’estetica fortemente identificata con il marchio Panerai, ovvero il linguaggio distintivo dell’iconico Luminor, e un approccio originale alla complicazione del cronografo, nasce un nuovo modello speciale con una marcata identità individuale, in un’edizione limitata di soli 200 pezzi: il Panerai Luminor Chrono Monopulsante GMT Blu Notte.

Paneria Luminor Chrono Monopulsante GMT Blu Notte

Paneria Luminor Chrono Monopulsante GMT Blu Notte: caratteristiche

Potente espressione del design italiano e dell’innovazione del Laboratorio di Idee Panerai, il nuovo Luminor rivela immediatamente la sua attitudine sportiva con una cassa in ceramica nera opaca; il pulsante del cronografo é posizionato sul lato sinistro per creare equilibrio con il dispositivo di protezione della corona opposto, che ne esalta la silhouette iconica. La sua identità potente é ulteriormente rafforzata dal quadrante blu notte con decorazione satiné soleil e classica struttura sandwich, con numeri arabi e indici in Super-LumiNova bianca con luminescenza verde.

Panerai Luminor Chrono Monopulsante GTM Blu Notte: il calibro

Il calibro P.2004 è un omaggio al primo calibro cronografo creato e sviluppato interamente dalla Manifattura Panerai, un movimento meccanico a carica manuale, sintesi di quel know-how, con funzioni che superano la capacità dei cronografi tradizionali. Il Luminor Chrono Monopulsante GMT Blu Notte è un cronografo con ruota a colonne e un solo pulsante, che riunisce le funzioni di avvio/arresto/reset in un unico gesto. È dotato inoltre della funzione GMT, che permette di visualizzare simultaneamente l’ora di casa e l’ora locale.

Impermeabile fino a 10 bar, il nuovo Panerai Luminor Chrono Monopulsante GMT Blu Notte si distingue per una cassa in ceramica nera sabbiata di 44 mm, a base di polvere di ossido di zirconio. Attraverso una complessa serie di lavorazioni e operazioni, acquisisce una finitura opaca particolarmente uniforme e fornisce le caratteristiche di durezza, garantendo un’elevata resistenza ai graffi.

Il nuovo Paneria Luminor Chrono Monopulsante GMT Blu Notte è dotato di un cinturino in pelle di vitello blu profondo con cuciture ecru e una fibbia ad ardiglione trapezoidale in titanio con rivestimento DLC nero. Un secondo cinturino in caucciù della stessa tonalità blu profondo dona uno stile unico ed elegante in qualsiasi situazione. Per completare l’offerta, sono inclusi anche uno strumento per l’intercambiabilità del cinturino e un cacciavite per rimuoverne la fibbia.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.