Panerai Luminor Luna Rossa GMT è indossato dal Luna Rossa Sailing Team guidato da Massimiliano “Max” Sirena. Il fondello in titanio reca l’incisione del logo Luna rossa e il profilo dell’America’s Cup. Per la prima volta nella sua storia, infatti, Panerai è Official Timekeeper di Prada Cup ad Auckland, in Nuova Zelanda. Il vincitore della competizione sfiderà il Defender, Emirates Team New Zealand, nella 36° America’s Cup presented by Prada che si svolgerà a Marzo 2021.
Dopo oltre tre anni di attesa, le vittorie, le perdite e i punti cominciano davvero a contare. Il primo weekend della Prada Cup si è chiuso con un secondo posto finale per Luna Rossa in classifica generale. Sono state tre giornate intense e piene di eventi inaspettati, dalla prima regata annullata per improvvisi cambi di vento al grave incidente di American Magic.
Le gare di qualificazione continuano questa settimana con gli ultimi due round robin. Alla fine di questi, solo i migliori in classifica si aggiudicheranno direttamente le finali (13-22 febbraio), mentre gli altri due team si sfideranno nelle semifinali (29 gennaio – 2 febbraio).
Panerai Luminor Luna Rossa GMT: il nuovo segnatempo
Fortemente inedito nella veste grafica, radicalmente performante nella meccanica, decisamente caratterizzato nella componente materica, il nuovo Panerai Luminor Luna Rossa GMT – 44 mm si configura come un modello ad alto tasso di tecnicità. Pura interpretazione di carattere, risultante dell’intesa scaturita tra Panerai ed il Team che per primo ha lanciato la sfida al Defender della 36th America’s Cup.
Manifestazione evidente di creatività, eccellenza ed innovazione tecnica rigorosamente italiana, capitalizza la propria identità esplorando materiali costituenti d’avanguardia condivisi con il Team Luna Rossa. Come il titanio, metallo dalle proprietà anallergiche e dalle specifiche ineguagliabili in termini di leggerezza e resistenza alla corrosione. Ulteriormente perfezionato e potenziato da uno speciale rivestimento DLC a base di carbonio in grado di elevarne il grado di resistenza all’usura.
Panerai Luminor Luna Rossa GMT – 44 mm evidenzia e ribadisce il suo ruolo di Official Watch con un’iscrizione personalizzata sul quadrante nonché con un’elaborata incisione sul lato fondello. Ma soprattutto esplora nuove frontiere con un quadrante stesso dall’essenza re-immaginata, rivestito da un sottile strato di materiale tecnico proveniente dal corredo velico del monoscafo AC75 di Luna Rossa.
Selezionato per garantire le necessarie prestazioni sul fronte meccanico, il Calibro P.9010/GMT interamente progettato e sviluppato all’interno della Manifattura Panerai di Neuchâtel si eleva per l’autonomia di 3 giorni garantita dalla presenza di un doppio bariletto e per la regolazione rapida dell’ora collegata alla modifica del datario.
Impermeabile fino a 30 bar (circa 300 metri di profondità), il nuovo Panerai Luminor Luna Rossa GMT – 44 mm è dotato di un cinturino in pelle di vitello Ponte Vecchio, nero con cuciture bianche. Un cinturino addizionale in gomma, nero, integra la dotazione assieme ad una scatola in materiale velico personalizzata con logo Panerai e Luna Rossa e ad un certificato attestante l’autenticità della fibra tecnica
proveniente da Luna Rossa e costituente il rivestimento del quadrante.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.