Con Panerai Luminor Chrono 2021 il marchio riafferma il suo ruolo nella sfera della cronografia. Panerai ha iniziato a perfezionare la sua competenza nella categoria già nel 1943, anno di riferimento del progetto Mare Nostrum, un orologio destinato a servire gli ufficiali di coperta della Marina Militare Italiana, sviluppato solo allo stadio di prototipo, uno dei quali è conservato ancora oggi con cura nel museo Panerai di Firenze.
La sua maestria si è estesa al XXI secolo, con l’introduzione di una serie di nuovi calibri Panerai, efficienti e performanti, sviluppati dal dipartimento di ricerca e sviluppo della manifattura di Neuchâtel, il Laboratorio di Idee, centro di innovazione e immaginazione d’avanguardia.
Con un know-how tecnico avanzato ampiamente documentato nel corso della sua storia, Panerai è partita dalla complicazione più sportiva e l’ha combinata con la forma iconica della collezione Luminor in tre modelli, per un’autentica sintesi di espressione estetica e patrimonio italiano: Panerai Luminor Chrono 2021 PAM01109, PAM01218 e PAM01110.
Panerai Luminor Chrono 2021: caratteristiche
Caratterizzato da un quadrante sandwich e dal ponte di protezione della corona sul lato destro del quadrante, elementi per eccellenza di Panerai, il Luminor Chrono si distingue per l’originale collocazione a sinistra dei pulsanti del cronografo e per le lancette blu dedicate a tale funzione. Infine, una scala tachimetrica “base 1000” sul rehaut permette il calcolo della velocità media su una distanza predefinita, in chilometri o miglia.
Per garantire un’identità unitaria tra i modelli, tutti presentano il nuovo Calibro P.9200 con funzione cronografo. Si tratta di un movimento a carica automatica efficiente e performante grazie alla riserva di carica di 42 ore garantita dall’energia immagazzinata in un unico bariletto.
Impermeabili fino a 10 bar (oltre 100 metri di profondità), i modelli Luminor Chrono PAM01109 e PAM01218 sono dotati di due cinturini, in pelle di alligatore e in gomma, con fibbia ad ardiglione trapezoidale in acciaio spazzolato. Il Luminor Chrono PAM01110, progettato per essere sottile, leggero ed ergonomico, è caratterizzato dalla fibbia pieghevole con lame più sottili e logo “OP”.
Inoltre, le maglie del bracciale si ispirano all’emblematico sistema di chiusura di sicurezza Panerai. Tutti i Luminor Chrono hanno il sistema di cinturino intercambiabile, dando al cliente la possibilità di passare dal bracciale in metallo all’alligatore o al vitello e viceversa con facilità estrema
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.