Hublot Big Bang Unico Berluti Aluminio: annunciata nel 2016, la partnership tra la famosa Maison di moda maschile e il marchio di orologi più dirompente che ci sia svela una nuova interpretazione del Big Bang Unico. Insieme hanno fuso moda e orologeria, pelle e titanio, materia e forma.
Il nuovo Hublot Big Bang Unico Berluti Aluminio capitalizza questo know-how comune per proporre un modello sobrio, elegante, monocromatico e senza tempo. È un Big Bang per l’esteta collezionista. Questa edizione sarà limitata a 100 pezzi, come avviene per ogni collaborazione tra Hublot e Berluti.
Hublot Big Bang Unico Berluti Aluminio: caratteristiche
L’emblematica pelle patinata Venezia si trova nel cuore della lunetta in titanio lucidato e sul quadrante, dove si distinguono gli indici e la scritta “Swiss Made” realizzati in rilievo a fior di pelle. La pelle è stretta tra due superfici di vetro zaffiro, il cui taglio lascia vedere l’ingranaggio del movimento Unico, una vera prova di savoir faire tecnico.
In collaborazione con Berluti, è stata sviluppata una tecnica di inserimento delle tinte naturali nella pelle che le cristallizza nel tempo: un modo di restituirne la bellezza e renderla immutabile nella sua autenticità. Il cinturino simboleggia la perfetta fusione dei due mondi ed è disponibile in due versioni. Una con il cinturino in pelle Venezia patinata Aluminio e l’altra con il cinturino in pelle Venezia patinata Aluminio e motivo Scritto, in esclusiva per il Giappone.
Aluminio è una delle patine più emblematiche della Maison Berluti. Riflette perfettamente la luce sui diversi toni della pelle Venezia. Per questo modello, Hublot ha ripreso in proprio il nuovo design della lunetta, realizzata in due parti. La prima parte, in pelle spessa circa 1 mm, viene inserita con una resina adesiva e rigida sulla seconda parte, in titanio grigio, quindi avvitata sulla cassa dell’orologio. La lunetta potrà quindi continuare nel tempo a sviluppare una patina, come avviene per il cinturino.
Per armonizzare la pelle patinata Venezia Aluminio con la meccanica, la manifattura Hublot ha attinto all’ampia gamma di materiali che sa padroneggiare: il titanio per la cassa di 44 mm e la fibbia déployante, la resina per il corno centrale, il tungsteno per la massa oscillante e il rodio satinato per le lancette.
Dopo oltre 40 anni di sviluppi più innovativi, Hublot padroneggia ormai l’intera gamma dei materiali da orologeria ed è quindi riuscita a creare un Big Bang perfettamente abbinato alle sfumature della pelle patinata Berluti.
Hublot Big Bang Unico Berluti Aluminio mostra anche una parte del suo cuore pulsante. Sul quadrante, la pelle è inserita tra due superfici di vetro zaffiro, il cui taglio consente di ammirare il funzionamento del movimento Unico, autentico cronografo automatico Flyback di manifattura, che vanta una riserva di carica di tre giorni pieni.
Pezzo raro e contemporaneo, il Big Bang Unico Berluti Aluminio verrà consegnato in un cofanetto speciale con una custodia da viaggio e un portachiavi calzascarpe firmato Berluti.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.