Porsche Design presenta l’attore Orlando Bloom come il nuovo volto delle collezioni di orologi e occhiali del brand. Celebre per i suoi ruoli iconici e riconosciuto come uno degli uomini più eleganti di Hollywood, Orlando Bloom è anche un grande appassionato di Porsche.
Nella nuova campagna per Porsche Design, Orlando Bloom indossa il celebre orologio Chronograph 1, accompagnato da sette modelli selezionati della collezione di occhiali da sole e da vista del brand.
![Orlando Bloom Porsche Design](https://spcdn.shortpixel.ai/spio3/ret_img,q_orig,to_avif,s_avif/https://www.quotidianomotori.com/wp-content/uploads/2025/02/Orlando-Bloom-Porsche-Design-1.jpg)
“Sono davvero onorato di rappresentare Porsche Design come Brand Ambassador. Fin dal primo incontro, l’idea di una partnership mi ha entusiasmato. Ho subito percepito una connessione con il team di Porsche Design, condividendo la passione per il design eccellente e una visione comune. Il brand ha la straordinaria capacità di tradurre il design inconfondibile e l’eleganza senza tempo di icone come la Porsche 911 in prodotti lifestyle unici. Questo mix di estetica ispirata alle auto sportive, eredità unica e stile di vita esclusivo mi affascina profondamente. È stimolante far parte di questa storia di successo,” ha commentato Orlando Bloom.
Il Chronograph 1: l’orologio simbolo della campagna
![Orlando Bloom Porsche Design](https://spcdn.shortpixel.ai/spio3/ret_img,q_orig,to_avif,s_avif/https://www.quotidianomotori.com/wp-content/uploads/2025/02/Orlando-Bloom-Porsche-Design-3.jpg)
Il protagonista della campagna Timepiece è il Chronograph 1 – All Black Numbered Edition. Questo modello si ispira all’iconico Chronograph I, progettato nel 1972 da F. A. Porsche, creatore della leggendaria Porsche 911. Primo cronografo completamente nero, ha segnato una svolta nell’industria orologiera, prendendo spunto dal cruscotto della Porsche 911. Nel 2022, l’orologio è stato completamente riprogettato e rilanciato da Porsche Design. Tutti i segnatempo del brand sono realizzati a mano nella manifattura di orologi Porsche a Solothurn, in Svizzera. Le immagini della campagna, caratterizzate dai colori distintivi nero e rosso del brand, sono state ambientate accanto all’iconica Porsche 911, fonte d’ispirazione per il design dell’orologio.
Occhiali iconici per uno stile intramontabile
![Orlando Bloom Porsche Design](https://spcdn.shortpixel.ai/spio3/ret_img,q_orig,to_avif,s_avif/https://www.quotidianomotori.com/wp-content/uploads/2025/02/Orlando-Bloom-Porsche-Design-2.jpg)
La campagna Eyewear mette in primo piano il modello P’8478, affiancato da altri sei occhiali da sole e da vista della nuova collezione Eyewear 2025 di Porsche Design. Progettato da F. A. Porsche nel 1978, il P’8478 è entrato nella storia come il primo modello di occhiali da sole dotato di un sistema di lenti intercambiabili. Grazie a questo meccanismo di rilascio rapido, le lenti a goccia con curva a 6 basi possono essere sostituite facilmente, permettendo un adattamento immediato alle diverse condizioni di luce.
Realizzati in titanio ultraleggero e dotati di lenti in policarbonato antigraffio e quasi indistruttibili, i P’8478 uniscono design innovativo a prestazioni elevate e durata nel tempo.
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.