Oppo Reno 10 e 10 Pro 5G

Oppo Reno 10 e 10 Pro 5G con il nuovo design curvo 3D

Oppo Reno 10 e 10 Pro 5G: i nuovi smartphone hanno una presa più comoda e un’estetica premium grazie a un design curvo in 3D.

Oppo Reno 10 e 10 Pro 5G sono i nuovi smartphone della serie Reno. Questi nuovi device ereditano l’iconico design sottile e leggero della serie Reno ma con una presa più comoda e un’estetica premium grazie a un design curvo in 3D, uno spessore di soli 7,89 mm e un peso di 185g.

Dotati di ricarica rapida Supervooc, dell’esclusivo Battery Health Engine e del chip di gestione dell’alimentazione Supervoocs S di Opp, Reno 10 Pro 5G e Reno 10 5G offrono una ricarica più veloce abbinata a una durata della batteria più lunga.

I due nuovi device sono anche dotati di un sistema Ultra-Clear Portrait Camera System composto da una tripla combinazione di fotocamere. La fotocamera dedicata ai ritratti (Telephoto Portrait Camera) da 32 MP, la prima nel settore, è alimentata da un sensore RGBW Sony IMX709. Con uno zoom ottico 2X e la nuova modalità ritratto aggiornata, i nuovi Reno 10 sono progettati per permettere agli utenti di scattare ritratti naturali e nitidi in qualsiasi situazione, continuando a mantenere il ruolo di Portrait Expert della serie Reno.

Oppo Reno 10 e 10 Pro 5G: nuovo design curvo 3D

Oppo Reno 10 e 10 Pro 5G

I nuovi smartphone della serie Reno presentano un design sottile e leggero. Il corpo curvato in 3D di entrambi i modelli li rende visivamente più sottili offrendo al tempo stesso una presa più comoda per l’utente.

Su entrambi i device è possibile godere di nuove colorazioni che combinano un design premium con una confortevole sensazione al tatto. Oppo Reno 10 Pro 5G è disponibile nelle colorazioni Glossy Purple e Silvery Grey, mentre Oppo Reno 10 5G è disponibile in due colorazioni accattivanti basate sullo stile Oppo Glow – Ice Blue e Silvery Grey.

Sulla parte posteriore di entrambi i device è stata utilizzata una tecnica avanzata di fusione per creare un design bicolore intorno alla fotocamera, utilizzando materiali in vetro e metallo. La parte superiore di questa area ospita la fotocamera principale, mentre la metà inferiore è dedicata alla Telephoto Portrait Camera e alla Ultra Wide-angle Camera da 112°. La fotocamera principale è impreziosita da un materiale finemente strutturato, lavorato per creare una texture che ricordi un fascio luminoso.

Nella parte frontale del device si trova uno schermo curvo 3D da 120Hz con un bordo inferiore di 2,32 mm e i bordi di sinistra e destra di soli 1,57 mm.

Oppo Reno 10 e 10 Pro 5G: Ultra-Clear Portrait Camera System

Oppo Reno 10 e 10 Pro 5G

A rendere questi dispositivi veri e propri “Portrait Experts”, è l’Ultra-Clear Portrait Camera System: Oppo Reno 10 Pro 5G presenta un set di fotocamere posteriori triple che consiste in una fotocamera principale flagship IMX890 da 50 MP, la Telephoto Portrait Camera, IMX709 da 32 MP e la Ultra Wide-angle Camera IMX355 da 8 MP da 112°.

La fotocamera anteriore per selfie da 32 MP invece, è dotata di un sensore aggiuntivo IMX709. Oppo Reno 10 5G invece, presenta un ampio sensore da 64 MP da 1/2 pollice sulla sua fotocamera principale per una maggiore chiarezza delle immagini e una Telephoto Portrait Camera con sensore IMX709 da 32 MP per un’esperienza di ritratto ancora più performante. Con questo sistema di fotocamere, su entrambi i modelli, la serie Reno 10 permette agli utenti di catturare facilmente foto nitide e dettagliate in qualsiasi situazione.

Tra queste tre fotocamere, la potente Telephoto Portrait Camera da 32 MP garantisce un’esperienza di scatto senza precedenti che permette di realizzare splendidi ritratti con la comodità di uno smartphone; il suo zoom ottico 2X, permette inoltre di scattare foto ad alta risoluzione con una lunghezza focale professionale di 47 mm, catturando ritratti naturali ed evitando la distorsione, garantendo un sorprendente realismo.

Per le foto e i video in generale, il sensore Sony IMX890 della fotocamera principale da 50 MP di Oppo Reno 10 Pro 5G da 1/1,56 pollici è dotato di pixel 4-in-1, di dimensioni pari a 2,0μm e di un’ampia apertura f/1.8, che garantisce un maggiore apporto di luce in diversi ambienti di ripresa. Grazie all’OIS e all’All Pixel Omni-Direction PDAF, la fotocamera offre una maggiore stabilità e corregge eventuali tremolii.

Sulla base di questa configurazione estremamente potente della fotocamera, è stato introdotto anche il Portrait Expert Engine in entrambi i dispositivi, una tecnologia che ottimizza l’intero processo di ripresa dei ritratti in aree chiave come il riconoscimento e la segmentazione del soggetto, la conservazione del tono della pelle e la nitidezza dell’immagine, utilizzando gli algoritmi di risoluzione AI di Oppo e altre tecniche avanzate di elaborazione delle immagini.

Oppo Reno 10 e 10 Pro 5G: prestazioni

Oppo Reno 10 e 10 Pro 5G

Con la tecnologia Supervooc Flash Charge da 80W, Oppo Reno 10 Pro 5G può essere caricato al 100% in circa 28 minuti e, per la prima volta, il chip per la gestione dell’alimentazione di Oppo, Supervooc S, è stato aggiunto alla serie Reno. Supervooc S combina sei funzioni, tra cui la ricarica, la scarica, la decodifica, il reset, la protezione della batteria grazie ad un interruttore automatico in un singolo chip, contribuendo a ridurre la quantità di spazio occupato dai componenti di ricarica rapida all’interno del telefono fino al 45% e portando l’efficienza di scarica della batteria fino al 99,5%. Grazie a Supervooc S, la batteria di lunga durata da 4.600 mAh di Oppo Reno 10 Pro 5G è in grado di garantire circa 1,5 giorni di utilizzo a piena carica, offrendo agli utenti un’autonomia ancora maggiore con una sola ricarica.

La piattaforma Snapdragon 778G 5G e la piattaforma mobile MediaTek Dimensity 7050 di Oppo Reno 10 Pro 5G e OPPO Reno 10 5G offrono prestazioni di calcolo potenti e un’esperienza 5G più veloce, garantendo un consumo energetico ridotto.

In termini di memoria, sono entrambi dotati di supporto per la tecnologia Oppo Ram Expansion grazie al quale il telefono può convertire temporaneamente lo spazio ROM inutilizzato in un massimo di 12GB di RAM, consentendo agli utenti di tenere aperte più app contemporaneamente e di passare da una all’altra in modo più fluido.

L’aggiornamento di ColorOS 13 per la serie Oppo Reno 10 riunisce tutte queste funzioni in un’interfaccia che garantisce una user experience smart e intuitiva. Grazie a Multi-Screen Connect, gli utenti possono collegare gli smartphone della serie Reno 10 ad altri dispositivi, come un PC o un tablet, per lavorare senza interruzioni su più dispositivi.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Lascia un commento