Nuovo OnePlus 13

OnePlus 13: il nuovo “super smartphone” in Italia da gennaio 2025

OnePlus 13 sarà lanciato a livello europeo, e quindi anche italiano, a partire da gennaio 2025, e punterà su design e fotocamere

Dopo il suo lancio in Cina lo scorso novembre, il nuovo OnePlus 13 debutterà anche in Europa, e quindi in Italia, a partire da gennaio 2025. Atteso ancora una volta come “flagship killer” per le sue doti di velocità e per le fotocamere, sarà disponibile in tre varianti di colore: Midnight Ocean, Black Eclipse e Arctic Dawn.

Lo smartphone promette una perfetta combinazione di tecnologia all’avanguardia, prestazioni potenziate dall’AI e un design che unisce eleganza e innovazione. In particolare, il OnePlus 13 è il primo smartphone dell’azienda a ottenere la certificazione IP68 + IP69, garantendo una durata eccezionale per gli utenti che cercano dispositivi robusti per l’uso quotidiano.

Nuovo OnePlus 13: design premium con materiali esclusivi

Ogni variante di colore del OnePlus 13 introduce materiali distintivi e innovativi:

  • Midnight Ocean debutta come il primo smartphone al mondo a utilizzare pelle vegana in microfibra, che offre una sensazione di lusso ed è resistente a graffi e segni.
  • Black Eclipse sfoggia una raffinata finitura in vetro ispirata al legno di rosa nero, che replica le venature naturali del legno con un look elegante e sofisticato.
  • Arctic Dawn presenta un innovativo rivestimento in vetro che garantisce una superficie setosa, resistente alle impronte digitali e sempre impeccabile.
OnePlus 13
Image: OnePlus

Quello che emerge dal design è che abbandona finalmente il display curvo in favore di un display flat, come sulla serie Nord, e soprattutto, come visto, migliora anche la percezione visiva e tattile della back cover.

Nuove funzionalità

Per ridurre l’affaticamento visivo, il OnePlus 13 introduce la tecnologia RadiantView, che ottimizza la chiarezza del display anche sotto la luce solare intensa. Inoltre, la funzione Aqua Touch 2.0 migliora l’usabilità in condizioni di bagnato.

Questo sistema innovativo adatta la sensibilità al tocco rilevando le gocce d’acqua, garantendo una funzionalità impeccabile in qualsiasi condizione climatica.

Gli appassionati di fotografia e i professionisti, invece, apprezzeranno il sistema fotografico Hasselblad di 5ª generazione integrato in OnePlus 13. La fotocamera offre immagini di qualità professionale, assicurando agli utenti la possibilità di catturare i momenti migliori con una precisione sorprendente.

Per i creatori di video, l’inclusione della tecnologia 4K Dolby Vision su tutte le fotocamere ridefinisce la videografia mobile. Questa funzione consente la registrazione di filmati di qualità cinematografica senza sforzo con risultati molto promettenti.

whatsapp telegram

 

Lascia un commento