Nel corso della sua storia, Omega si è guadagnata una reputazione speciale per i suoi progressi nell’arte nel Tourbillon. Oggi, con il lancio del nuovo De Ville Tourbillon in edizione numerata, viene svelato il prossimo capitolo della storia.
Il nuovo eccezionale segnatempo Omega è il primo Tourbillon centrale a carica manuale certificato Master Chronometer. Non solo questa certificazione assicura il più alto standard dell’industria per precisione e prestazioni, ma conferma anche la competenza degli orologiai di Omega, che hanno creato una gabbia del tourbillon capace di ruotare anche sotto il campo magnetico di 15.000 gauss.
Gli esperti orologiai hanno impostato la velocità del Tourbillon con una rivoluzione al minuto, permettendo la visualizzazione dei secondi essenziale per il raggiungimento della certificazione. Due straordinarie imprese nella creazione del tourbillon!
E’ possibile ammirare il calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 2640 attraverso il fondello in vetro zaffiro insieme alla riserva di carica, di 72 ore. I ponti e la platina centrale sono in oro Sedna 18K e sono stati molati a mano per ottenere una finitura decorativa.
Oltre alla superba precisione, il design sublima l’esperienza del brand insieme a materiali evoluti, incluse le due preziose leghe che hanno reso famosa Omega. Presentato con un cinturino in pelle nera, è dotato di cassa da 43 mm, logo sulla fibbia e quello sulla corona in oro Canopus 18K, un’esclusiva lega di oro bianco che si distingue per la sua brillantezza, bianchezza e longevità. Le anse, la lunetta e il fondello sono in oro Sedna 18K, la fiammeggiante lega in oro rosso di Omega.
Il quadrante dalla finitura spazzolata a raggi di sole è in oro Sedna 18K, ed è stato trattato con del PVD nero che produce un’accattivante tonalità scura. Inconfondibile al centro del quadrante la gabbia del tourbillon con le lancette smussate lucide in titanio ceramizzato. L’ingegnoso dispositivo guida il movimento delle lancette misteriose poste sul quadrante, che danno al segnatempo l’inconfondibile stile Omega.
Ogni segnatempo è creato da un selezionato gruppo di orologiai dell’Atelier Tourbillon di Omega, che impiegano un intero mese per completare il lavoro. Questo orologio da polso rivoluzionario per il settore è il più grande traguardo nella storia dei Tourbillon di Omega.
Gli altri momenti storici includono il primo calibro Tourbillon creato nel 1947, entrato nelle competizioni di precisione nei tre osservatori principali. Questo calibro ha ottenuto eccellenti risultati come il record di Ginevra nel 1950. 50 anni dopo, nel 1994, Omega ha introdotto il primo Tourbillon automatico centrale, con la gabbia del tourbillon posizionata in mezzo all’orologio.
Dieci anni, dopo nel 2004, Omega ha prodotto il primo Tourbillon da polso certificato Cronometro. Il nuovo De Ville Tourbillon in edizione numerata ha una garanzia di 5 anni, ed è accompagnato da una speciale confezione con un contenitore da viaggio e un carica orologio. Incluso inoltre il certificato che menziona il numero specifico dell’orologio.
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.