Nuovo orologio Locman Mare – Il occasione di Pitti Uomo 96, Locman presenta il nuovo orologio Mare. Con una cassa ampia ed ergonomica, il modello Mare trae ispirazione dal mondo degli sport acquatici, esprimendo perfettamente il True Spirit di Locman, uno spirito libero e carismatico, che cerca il contatto vero e profondo con la natura.
In continuità con la tradizione di Locman, che dagli esordi vede l’azienda toscana impegnata nella ricerca sui nuovi materiali e il loro utilizzo in orologeria, Mare è caratterizzato da una cassa in acciaio 316L e quadrante in fibra di carbonio, nelle versioni con trattamento PVD golden rose o con movimento automatico. Il fondello curvo, di forma, è in titanio satinato ed è chiuso con quattro viti.
La mescola siliconica usata da Locman per i cinturini è un materiale soft-touch, molto più resistente della gomma, noto per la sua particolare resistenza alle escursioni termiche e ai raggi UV. Mare è disponibile anche con il cinturino in gomma con inserti di protezione in pelle, perfetto per l’utilizzo sportivo.
Disponibile con movimento meccanico solo tempo a carica automatica oppure con movimento cronografo al quarzo, Mare è dotato di una corona zigrinata a vite, con logo inciso sulla parte superiore, che assicura un’impermeabilità fino a 100 metri di profondità. I pulsanti del cronografo sono dotati di una doppia guarnizione in silicone, anch’essi a garanzia della tenuta subacquea.
Il quadrante del cronografo, smaltato a effetto soleil o in fibra di carbonio, mostra una scala tachimetrica, un datario tra il 4 e il 5 e tre contatori: il contatore delle 24 ore e il conta minuti del crono rispettivamente a ore 3 e a ore 9, mentre il contatore dei secondi continui dell’orologio a ore 6.
Ma l’elemento del quadrante che maggiormente attrae l’attenzione è il disegno dello squalo, al 6. Nelle leggende degli antichi popoli del Mediterraneo, lo squalo rappresenta il coraggio e la forza, ed è simbolo potente di protezione per i naviganti.
Il quadrante del Mare è chiuso da un ampio vetro curvo, che impreziosisce e dona dinamicità all’orologio. Il vetro minerale del Mare è reso più resistente e trasparente grazie a un trattamento zaffiro ad hoc.