Moaconcept Master Legacy primavera estate 2022 – In occasione di Pitti Uomo 100, Moaconcept ha presentato la nuova collezione dedicata alla Master Legacy, una sneaker di ispirazione Anni ’80. Sui modelli Moaconcept della prossima primavera estate 2022, verranno utilizzate anche due nuove tipologie di pelli eco friendly: Organicraft, una pelle biodegradabile che viene lavorata in maniera completamente ecosostenibile; il trattamento impiega meno acqua, le colorazioni sono effettuate con pigmenti organici e vegetali e la finitura non è a base chimica. Il risultato è un materiale a zero sprechi, riciclabile e compostabile.
Apple Skin è una pelle sostenibile prodotta utilizzando fibre derivate dalla lavorazione industriale delle mele. I residui industriali del frutto vengono recuperati e trasformati in nuova materia prima, sostituendo così materie prime di origine chimica, abbassando le emissioni e il consumo di energia lungo tutta la catena produttiva e risparmiando sui costi di gestione dei rifiuti. Un materiale upcycled, ecologico, environment e animal friendly.
Perfetta per un utilizzo all day long e caratterizzata da make-up eleganti, presenta linee pulite e una manifattura di alta gamma che garantisce la qualità che da sempre contraddistingue il brand. Una M rovesciata è il suo elemento identitario e dona alle Master Legacy un forte carattere e una immediata riconoscibilità.
Presentate in Total White e Total Black, oltre make up più eclettici o in raffinato tono su tono. Moaconcept è un lifestyle brand che si è posto una grande responsabilità sociale, emancipare le persone mettendo al centro l’arte, il talento e la creatività. L’arte ribadita come strumento di inclusione, attraverso la quale pensare un nuovo futuro, anche delle nostre città, con interventi mirati di recupero ambientale e urbano.
Le vendite delle collezioni Moaconcept sono legate a devoluzioni pensate per raggiungere questo fine, per consentire a giovani artisti di tutto il mondo di poter lavorare ed emergere, perché siano loro i protagonisti di un cambiamento sociale positivo.
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.