MM6 Maison Margiela x Salomon X-Alp è la nuova capsule per questa primavera estate 2024, che reinterpreta l’iconica scarpa da trekking X-Alp in due nuove colorazioni.
MM6 Maison Margiela e Salomon aprono un nuovo capitolo nella loro collaborazione, celebrando una visione condivisa di design. Questa nuova capsule introduce una versione rivisitata dell’iconica scarpa da trekking X-Alp per la collezione primavera estate 2024 di MM6 Maison Margiela.
Il design studio di MM6 ha reinterpretato la scarpa da trekking, nota per la sua funzionalità, in due nuove colorazioni audaci e minimaliste. Mantenendo le linee aerodinamiche del modello originale, sono stati attenuati i dettagli tecnici per mettere in risalto la forma elegante della scarpa.
Le silhouette grafiche, in puro nero monocromatico e nelle tonalità distintive di bianco e crema con dettagli neri a contrasto, conferiscono un aspetto sartoriale e affilato a questo classico della tradizione alpinistica di Salomon. L’essenza della sneaker iconica è stata distillata in un nuovo classico urbano.
Un tocco artigianale è dato dalla firma numerica di MM6 che appare in modo inaspettato sulla linguetta della scarpa, insieme al logo audace e hi-tech di Salomon.
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!